AIDO
Direttivo AIDO quadriennio 2016 – 2020
Presidente MariaCristina Rondalli
Consiglieri:
Rondalli Maria Cristina, Baracchetti Bruna, Bonanomi Giuseppina, Brizzi Lydia, Casti Massimo, Cornago Patrizia, Ghezzi Luciano, Losa Fabrizio, Losa Rosa Rita, Meles Armando, Regazzoni Ivana, Mazzola Marina, Barachetti Roberta, Fumagalli Carla, Scaccabarozzi Cristina
-INDIRIZZO E-MAIL: montemarenzo@aido.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/AIDO-Monte-Marenzo/338785319566473
– sito nazionale AIDO : www.aido.it
Statuto
Art.1 COSTITUZIONE E CARATTERE
L’A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) – fondata a Bergamo, ha sede legale a Roma. E’ costituita tra i Cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
1. E’ una organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro, fondata sul lavoro volontario. Essa opera nel settore socio-sanitario ed ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
Art.2 FINALITÁ
Finalità dell’A.I.D.O. sono:
1. promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule;
2. promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi;
3. provvedere, per quanto di competenza, alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule post mortem.