Dal Comune 26 gennaio 2010
La Biblioteca di Monte Marenzo e la cooperativa sociale Specchio Magico (quest’ultima col ruolo di capofila) hanno elaborato congiuntamente un progetto culturale denominato “LES – LEGGO… ERGO SUM”, inoltrando la domanda di cofinanziamento alla Fondazione Cariplo.
Il progetto ha un valore complessivo di 12.000 euro e la sua realizzazione, se finanziato, sarà realizzata nell’arco di due anni.
COSTO DI COSTRUZIONE ANNO 2010
La Giunta, ai sensi dell’art. 16, comma 9, del D.P.R. n. 380/2001 e dell’art. 48, comma 2, della legge regionale n. 12/2005, ha aggiornato per tutto l’anno 2010 il costo di costruzione degli edifici residenziali, ai fini del calcolo della relativa quota del contributo di costruzione a euro 375,07 al metro quadrato. Per ogni informazione rivolgersi al geom. Giancarlo Frigerio, Ufficio Tecnico Comunale.
CAMBIO DI CLASSIFICAZIONE DEL TRATTO DI STRADA PROVINCIALE 178
Con la sottoscrizione di un accordo tra il comune di Monte Marenzo e la Provincia di Lecco, si è conclusa definitivamente la pratica relativa alla realizzazione della nuova strada provinciale di attraversamento del centro paese.
L’accordo prevede che il nuovo tratto della strada denominata via Fornace Vecchia, compreso tra la rotatoria di via Prato della Sorte – via Colleoni e l’intersezione tra la via Colombara – via Manzon è provinciale, e la gestione sarà in carico all’ente sovracomunale. Invece, il vecchio tratto stradale della strettoia che era della provincia, passa nel patrimonio e nella gestione comunale.
L’ASCENSORE DELLA SCUOLA MATERNA E’ IN FUNZIONE
In questi giorni è entrato in funzione l’ascensore “panoramico” della scuola materna, che consente di raggiungere il primo piano dove ci sono due aule e il terrazzo. L’opera è costata complessivamente 72.000 euro, di cui 38.999 euro ricevuti dalla Regione Lombardia come contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
CACCIA AI TOPI
Il Comune ha incaricato la ditta “Lario Control s.r.l.” di Lecco per un intervento di derattizzazione in via Mazzini e nella frazione Levata, il cui costo è previsto in 516,46 euro,+IVA
PUBBLICATO IL BANDO PER UNA ASSUNZIONE PART-TIME
Sul sito del Comune è stato pubblicato il bando per un’assunzione a part-time (18 ore settimanali), a tempo determinato, per un posto di collaboratore amministrativo nell’area Affari Generali.
Quanti interessati a partecipare devono far pervenire la domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Monte Marenzo – P.zza Municipale n. 5, 23804 Monte Marenzo – entro e non oltre le ore 12,45 del 10 FEBBRAIO 2010.
ISTITUITO IL COLLEGAMENTO TRA IL COMUNE E LA MOTORIZZAZIONE CIVILE
A seguito dell’introduzione della patente a punti, gli agenti di polizia locale, per poter procedere alla decurtazione dei punti sulle patenti di guida devono essere collegati agli archivi digitali della direzione generale della Motorizzazione Civile. Il costo annuo della connessione è di 1.092,32 euro.
Ottimo Angelo: questa si chiama informazione ed è un’operazione di trasparenza. Avanti così!