Leggere, leggere, leggere!
La Biblioteca invita a partecipare a questo primo esperimento nazionale promosso in rete e che sta riscuotendo numerose adesioni.
Anche a Monte Marenzo si invitano i lettori a regalare un libro ad uno sconosciuto. Ecco il testo del volantino:
Leggere, leggere, leggere!
26 Marzo 2010 –
REGALA UN LIBRO AD UNO SCONOSCIUTO!!!
Il 26 marzo 2010 ognuno di voi avrà in mano un libro, una storia che considera bella, dei personaggi che ha amato. Avrà ciò in mano, nella propria borsa o dove volete. Il 26 marzo 2010 voi prenderete questo libro e lo regalerete ad una persona a cui non avete mai parlato…sì, proprio uno di quelli che vedete tutti i giorni!
“Perché lo stesso giorno? Perché tutti assieme? Perché saltare da soli è innocuo, ma farlo assieme a milioni di persone può far tremare la terra. Ho bisogno del vostro aiuto. Ho bisogno che diffondiate questo messaggio. Ho bisogno che condividiate quest’evento dovunque. Ho bisogno che trasmettiate agli altri l’importanza di questo gesto. Voglio credere che la cultura possa ancora sconfiggere l’ignoranza. Voglio credere che sotto i colori di ogni partito ci siano ancora persone. Voglio credere che ogni sconosciuto desideri fare amicizia con voi…”
Come è andato l’esperimento?
Qualcuno sa qualcosa?