Lo sport di Monte Marenzo 01/10
Iniziamo oggi una panoramica sulle diverse attività sportive agonistiche che si svolgono a Monte Marenzo.
Minibasket
Categoria Aquilotti: Monte Marenzo – Costa Masnaga 18 – 35
Categoria Scoiattoli: Monte Marenzo – Polisportiva Premana 54 a 0, i nostri “SCOIATTOLINI” veleggiano primi in classifica!
Pallavolo
Categoria under 14, girone B: Vercurago – Monte Marenzo 3-0
Calcio
Categoria Pulcini ’99: Monte Marenzo – Olginatese 1-3
Categoria Pulcini ’01: Polisportiva 2001 – Monte Marenzo 3-0
Categoria Pulcini ’98: in programma una sfida in Brianza contro il Rovagnate martedì 2 marzo
Campionato CSI, categoria open a 11: Monte Marenzo – Imbersaghese 1-3; brutta sconfitta per i nostri ragazzi che abbandono i sogni di gloria, anche se rimane aperta la porta per i play off. Ecco la classifica:
Avvisi
- Dall’1 al 5 aprile 2010 si svolgerà a Pavia il torneo di calcio internazionale a 11 giocatori, categoria pulcini. La polisportiva Monte Marenzo parteciperà con una squadra composta da giocatori nati nel 1997 e 1998 e provenienti anche dall’ US Cisanense. Domenica 7 marzo, presso la Certosa di Pavia, si terrà il sorteggio.
- La polisportiva Monte Marenzo ha il piacere di invitare tutti gli appassionati di basket all’incontro di serie A1 ARMANI JEANS Milano – AIR AVELLINO. La partita si terrà domenica 11 aprile 2010 alle ore 18.15 presso il Mediolanum forum di Assago. Il costo è di 5 euro per i minorenni e di 15 euro per gli adulti. La precedenza è per tutti gli atleti del MiniBasket (e i genitori). Chiunque fosse interessato può comunque contattare Mattia o Renato Caroli entro e non oltre il giorno 21 Marzo 2010.
Luciana riguardo ai calendari per quest’anno purtroppo dobbiamo rinunciare. I campionati si avviano vero la fine e non riusciamo a raccogliere tutto in tempi decenti. Ci impegnamo però a farlo con il nuovo anno sportivo a settembre.
Si, si può fare. Vedo di recuperare tutti i calendari e poi li pubblico.
Concordo con quello che dici a proposito di bello sport. E dirò di più: per chi fa sport, avere gente che ti viene a vedere ti da un qualcosa in più!
Ad esempio la nostra squadra di calcio CSI a 11 ha ormai un certo seguito di “tifosi” con tanto di sciarpe e cori, ed è sempre un bel divertimento!
Daniel, sarebbe possibile pubblicare i calendari delle partite dei diversi sport praticati dai nostri ragazzi?
Magari sono io che non sono informata ma la mia che gioca a Mini Basket mi dice che c’è la partita pochi giorni prima e l’ultima volta non sapeva nemmeno che giocava in trasferta. Avere un calendario può essere utile per organizzarsi e magari nelle partite giocate in casa qualcuno può decidere di venire a vedersele, anche se non ha figli o nipoti che giocano.
Perché devo dire che ‘sti ragazzi ti caricano a vederli giocare, per l’impegno, la grinta, e si possono gustare scene di divertimento, di gioco di squadra, di correttezza e educazione. Di bello Sport, insomma, cosa non comune di questi tempi.