Monza – Capanna Monza (Resegone). Ottimo risultato degli atleti di Monte Marenzo
Sabato 15 giugno si è svolta la 50^ edizione della Monza-Resegone, una classica corsa podistica di 42 Km che dal centro di Monza si snoda su strada fino al comune di Erve e poi, attraverso il ripido sentiero, arriva al rifugio Capanna Monza sul Resegone.
Hanno partecipato alla gara 202 squadre, ognuna composta da 3 atleti. Con particolare piacere scopriamo che una di queste squadre, l’Enjoy Team di Calolziocorte classificatasi al 7° posto, è composta da due atleti di Monte Marenzo: Maurizio Bolis e Mauro Tagliaferri.
Abbiamo intervistato Mauro Tagliaferri che ci ha raccontato come è stata questa esperienza.
“Da un anno pensavamo a questa gara e negli ultimi tre mesi abbiamo svolto allenamenti specifici e intensi”.
Il loro obiettivo era concludere la gara appena al di sotto delle 4 ore, il risultato è stato 3 h 44’08”, nonostante la pioggia e il freddo che li ha costretti a cambiarsi spesso le maglie durante il percorso.
“Il pezzo finale sulla parte sterrata dove ci si deve arrampicare” continua Mauro, “è stato molto duro perché sono sopraggiunti i crampi, il terreno era scivoloso, la temperatura era di 6°e la stanchezza cominciava a farsi sentire. La voglia di coronare questo sogno ci ha aiutati a compiere questa impresa”.
Mauro vuole sottolineare che la grande impresa l’ha compiuta Maurizio Bolis, in quanto corre da soli quattro anni, a differenza degli altri due che sono dei veterani della corsa. Voglio aggiungere un particolare importante, l’età di questi ragazzi: Mauro Tagliaferri anni 46, Giancarlo Manzoni 42 e Maurizio Bolis 49.
Un esempio per tanti giovani che si affacciano allo sport, PERCHE’ LO SPORT E’ VITA.
Unpaeseperstarbene e la Polisportiva si congratulano per l’ottimo risultato raggiunto.
Ma grandi! Complimenti, deve essre stata soprattutto una grandissima soddisfazione personale.