Per favore, aiutatemi a capire!
Riceviamo da Angelo Fontana questo appello:
Alessandro Fontana è un quattordicenne di Monte Marenzo che si trova in gravi condizioni all’Ospedale di Lecco dopo uno schianto contro il guardrail con la moto. E’ un ragazzo come tanti, che è andato oltre il limite per dimostrare di non avere paura e di non essere secondo a nessuno nella guida.
Io, e tante altre persone, siamo sconvolte da questo incidente. Sono sconvolto non solo perché Alessandro è mio nipote, ma perché non capisco come tanti ragazzi possano rischiare, e in molti casi perdere, la vita in questo modo.
Veramente chiedo ai ragazzi che mi leggono: fatemi capire, aiutatemi a comprendere perché questo avviene. Qual è la ragione vera che fa correre questi rischi, perché non si pensa alle conseguenze, perché non si può essere in gamba facendo altre cose?
Se avete voglia di aiutarmi a capire, se avete voglia di dire come la pensate, condividete questo messaggio sulla vostra bacheca. Oppure potete lasciare un post sulla mia posta di face book, cav. angelo fontana, oppure attraverso una e-mail a angelofontana50@gmail.com Presidente della Polisportiva di Monte Marenzo.
Ciao e grazie. Angelo Fontana
Angelo Fontana ha aggiunto un video su youtube con il testo della sua riflessione (http://www.youtube.com/user/montemarenzopolisp) e invita i ragazzi di Monte Marenzo: parlatene con Don Giuseppe, con i vostri genitori, con il Sindaco Gianni, con i vostri allenatori, con gli operatori di Mosaico, o sulla bacheca di facebook di Mosaico Monte Marenzo.
Noi di Upper rilanciamo questo invito di Angelo. Forse parlarne è l’unico modo per cominciare a capire e cercare di prevenire.
Anche noi di Upper facciamo gli auguri ad Alessandro e alla sua famiglia. Coraggio.
Pultroppo i nostri giovani, devono per forza andare oltre il limite per dimostrare di essere i numeri uno.
Ma nn credo sia per tutti così forse c’è chi lo fa solo per divertirsi non dimostrare qualcosa.
L’unica cosa che mi sento di dire è FORZA ALE!!! Non mollare e spero che ti rimetterai al più presto.
Sei un grande ci vediamo presto…