Un indovinello, anzi due
Riceviamo da Sergio Colombo e pubblichiamo. Amici Upper: patecipate!
Un indovinello, anzi due, per gli amici di Upper :
1- Chi è la bimba nella foto? questo è l’indovinello facile. Vi do un piccolo aiuto, è una volontaria AUSER di Casa Corazza (venerdì pomeriggio) recentemente premiata in una gara di cruciverba…
2- Dove è stata scattata la fotografia? Questo è in realtà quello che mi interessa sapere perché non lo sappiamo né io né la bimba… la data dello scatto è tra il 1942 e il 1943 e il luogo dovrebbe essere tra Monte Marenzo e Cisano (abitava in fraz. Montalino).
Un grazie anticipato a chi mi aiuterà a risolvere l’enigma.
Sergio
non ho ancora avuto la possibilità di verificare,appena torna “la bimba” dal mare andrò con lei sul posto e, se ci riusciamo faremo una foto aggiornata …
Complimenti Pina (che vanno estesi alla mamma).
Il primo indovinello era facile: c’era sì una notevole somiglianza della bambina con la “zia” Emilia di oggi. Ma un grosso aiuto l’ha dato senz’altro il figliolo Sergio con l’indizio sul premio della gara di cruciverba.
Non era facile invece il secondo quesito.
Ora, come ogni giuria che si rispetti, verificheremo di persona il luogo indicato.
L’amico Sergio C. si prepari a premiare la vincitrice.
è valbonaga sul ponticello dove c è l’imbocco della stradina che porta a caprino dietro alla foto sullo sfondo si vede valcava. la bambina è Cattaneo Carla Emilia.ciao ( il posto è stato individuato da mia mamma)