“I LOVE MUSIC TO SAN PAOL!!!!” 2° numero
Nel secondo numero della rubrica “I LOVE MUSIC TO SAN PAOL!!!!” parliamo di grandi RITORNI. E come disse Confucio: “Studia il passato se vuoi prevedere il futuro”.
Finalmente sono tornati. I rappresentanti del Salento ritornano con disco agrodolce ma anche molto intenso e coinvolgente.
I temi del quinto album della band vengono dichiarati sin dalla prima canzone “Io non lascio traccia”, dedicata a Carmelo Bene, una delle personalità di maggiore genio e controversia dalla cultura italiana, anche lui di natali salentini.
Ascoltate Ascoltare e poi Ascoltare ancora ne vale la pena!!! Voto 9
Ed ecco a voi un altro grande ritorno, quello, a mio modesto parer, della cantante migliore del panorama italiano al femminile, Elisa che, dopo la pausa per la nascita della prima figlia, ritorna con un disco magico e molto, molto romantico.
Un disco che ripercorre le orme di “Lotus” uscito nel 2003, ovvero raccogliere cover, inediti e soprattutto propone in veste acustica ed analogica alcuni noti brani della cantante di Monfalcone.
Da acquistare senza titubanze. Voto 9+
Ed ecco l’ultimo grande ritorno di questo gruppo non molto conosciuto ai più ma un rappresentante degno del nostro rock italiano. Ritornano con un disco un po’ idealista, lo dice anche il titolo, “Il Sognatore”, infatti siamo tutti un po’ sognatori.
Questo cd vanta le partecipazioni straordinarie di Fiorella Mannoia come cantante in “Il gigante”, canzone già pubblicata nell’aprile 2009 in occasione della Giornata Mondiale della Terra, e di Luciano Ligabue, fratello del chitarrista che, per l’occasione, scrive il testo della ballata “Da qui”.
Un Disco che fa sognare e quindi davvero un buon acquisto. Voto 8+
E voi? Avete qualche CD da suggerire con un vostro commento?
E anche per oggi la vostra Rubrica preferita è finita un saluto è un abbraccio dal vostro corrispondente per UPPER, Fabrizio (Awesome) Fontana