“I LOVE MUSIC TO SAN PAOL!!!!” 3° numero
Nel terzo numero della rubrica “I LOVE MUSIC TO SAN PAOL!!!!” vi propongo tre Cd che non hanno davvero niente in comune, ma io, quando li ho ascoltati, ero davvero in pace e in Relax.
Spero vi facciano lo stesso effetto.
Devo dire che questo cd mi ha davvero stupito positivamente, per due motivi: il primo è l’anima rock che contraddistingue la cantate che rimane intatta, ma in molte canzoni si trasforma in magia e ti fa sentire come gli innamorati.
Il secondo è la voce di Gianna che sembra più forte del solito e sembra anche più cristallina.
In una recente intervista la Nannini ha appunto dichiarato che la sua recente gravidanza ha contribuito al cambiamento della sua voce. Io non so se sia stato questo, ma devo farle davvero i complimenti.
Quindi dovete avere questo Cd a tutti i costi, anche perché in fondo c’è una gradita sorpresa: una cover di “nel blu dipinto di blu” del grande Modugno. Voto 9+
Modena City Ramblers – SUL TETTO DEL MONDO
Prima di ascoltare questo Cd ho deciso, con degli amici, di andare a sentire questo gruppo dal vivo e devo dire che è stato davvero magnifico e pieno di calore.
Quindi sono tornato a casa e ho cominciato ad ascoltare il cd e sono stato folgorato come S. Paolo sulla via di Damasco. La prima canzone parla di un’altra Italia possibile, dedicata ai ragazzi di Libera.
Le canzoni successive sono magiche, quasi fiabesche, con musiche tipiche irlandesi davvero belle.
Ragazzi, un cd da avere se si vuole volare in un mondo pieno di Armonia.
Ah, dimenticavo, la canzone “il tetto del mondo” è da ascoltare più e più volte. Primo perché mi è stato consigliato da una simpaticcisima fans dei Modena e secondo perché è davvero una canzone meravigliosa. Voto 10+
Il nuovo Album del Gruppo Torinese mi ha davvero dato una impressione buonissima partendo dalle musiche davvero accattivanti che in vari suoni mi ha ricordato i Radiohead di “In rainbows”.
Passiamo ai testi: davvero una biografia a tappe dell’uomo/donna che cerca di sfuggire dalle inquietudini e dalle nevrosi metropolitane.
E poi la voce di Samuel qui è un valore aggiunto, come spesso accade.
Credo che alla fine comprare questo cd sia davvero buona azione da tutti i punti di vista. Voto 8+
E voi? Avete qualche CD da suggerire con un vostro commento?
E anche per oggi la vostra Rubrica prediletta è giunta al termine un saluto è un abbraccio dal vostro corrispondente per UPPER, Fabrizio (Awesome) Fontana
Ma nn saprei sulle prime note pensavo di avere sentito il cd più bello degli ultimi anni.
Ma dopo un ascolto più approfondito ma che cazzo hanno fatto nn ha alcun senso…
Certo Thom ha una voce magnifica ma il resto nn c’è ne suono ne melodia sono davvero deluso ma dai la loro musca nn morirà mai…
Ciao ciao
Bravo Fabri, ci voleva la rubrica musicale…non ho mai amato i subsonica proprio per colpa della voce di Samuel, ma è puramente una questione di gusti.
E, visto che hai citato i Radiohead, voglio sapere cosa pensi del nuovo album…geniale o pietoso?
Ciao, Matteo
Grande Fabri, i critici musicali ti fanno un baffo!!!!!