4° Torneo assoluto di No Smoking a San Vittore
La Premiazione
Milano San Vittore,31 maggio 2011 giornata Mondiale contro il fumo da sigaretta.
La Polisportiva di Monte Marenzo prosegue la sua azione di contrasto contro i danni provocati dal fumo da sigaretta,
Abbiamo deciso di continuare questa campagna presso la Casa Circondariale di Milano San Vittore con il consenso del Direttore Dott.ssa Gloria MANZELLI e con la collaborazione del Comandante Dott.ssa Manuela FEDERICO. aperta a tutto il personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale.
Nell’ambito dell’iniziativa SMETTI E VINCI IN SALUTE,
4° TORNEO ASSOLUTO DI NO SMOKING
Presso la sala polivalente dopo l’apertura della cerimonia di premiazione del suddetto torneo da parte della Direttore Dott.ssa Gloria Manzelli, il Prof. Gianfranco Schiraldi Specialista In Pneumologia ed Oncologia – Ricercatore Istituto Villa Marelli-Niguarda, Milano Presidente “Niguarda Mycoses Group” ha illustrato quali sono i danni che provoca il fumo suggerendo alcuni metodi per smettere di fumare. Proseguendo ha spiegato perché non fumare in macchina paragonando l’abitacolo a una camera a gas, i danni che provoca il fumo anche ai non fumatori in particolare ai bambini, perché non fumare durante la gravidanza onde evitare ripercussioni sul nascituro, sottolineando che il miglior metodo per rinunciare alla sigaretta è la volontà personale.
Il professore poi a anche risposto a una serie di domande rivoltegli dal Direttore e dal Comandante Commissario Manuela FEDERICO, è intervenuto quindi Angelo Fontana , presidente della Polisportiva M.M, il quale, dopo aver ricordato la lunga militanza in questo tipo di manifestazioni, umanitarie e nel campo del sociale, ha insistito, in particolare, sull’efficacia e utilità dell’attività sportiva, vista come una possibilità in più per contrastare il fumo da sigaretta, poi con l’aiuto dell’Ispettore Superiore Mario De Michele, si è provveduto all’estrazione dei premi, i partecipanti al torneo sono stati 97 Agenti di Polizia Penitenziaria.
Chiudono la cerimonia il Direttore e il Comandante che hanno consegnato rispettivamente una targa al Prof Gianfranco Schiraldi e Angelo Fontana, come ringraziamento e riconoscimento del loro impegno nell’ encomiabile campagna contro il fumo.