8 marzo a Monte Marenzo tra danze e solidarietà
75 donne si sono date appuntamento sabato scorso nel salone dell’oratorio per una cena conviviale all’insegna dell’8 Marzo, festa della Donna.
L’iniziativa promossa dal Gruppo Mamme, Oratorio e dall’associazione di volontariato AUSER Insieme Monte Marenzo (Casa Corazza), si è svolta all’insegna della buona cucina e in un coinvolgente clima di festa popolare, con le immancabili danze ritmate da un giovane dj di Santo Domingo.
Il Gruppo Mamme non ha mancato l’occasione per aprire uno spazio di solidarietà, facendo una lotteria “volante” per alimentare il fondo in favore delle famiglie e delle persone bisognose della nostra comunità. Fondo che da alcuni anni gestiscono in prima persona, avvalendosi della collaborazione del Comune e dell’AUSER locale. La generosità delle donne presenti ha consentito di raccogliere oltre 500 €.
La manifestazione non ha dimenticato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e, con una studiata scenografia, i volontari maschi dell’Oratorio (per l’occasione impeccabili camerieri e valenti cuochi) hanno introdotto la prima portata guarnita dal tricolore, accompagnata dalle note dell’Inno d’Italia. Le ospiti, si sono alzate, e hanno coralmente intonato il testo di Mameli. Auguri.