“Cantine aperte” a Fontanella. Invitiamo gli amici UPper a venirci a vedere domenica 29 maggio
Sergio, Angelo, Laura e Giorgio ci stanno lavorando da un po’.
E domenica 29 maggio il grande giorno: “Cantine aperte” a Fontanella.
Di cosa stiamo parlando? La produzione culturale di UPper esordirà domenica 29 maggio, presso l’Azienda Agricola S. Egidio a Fontanella di Sotto il Monte, in occasione di “Cantine aperte”, l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori.
Stiamo terminando il montaggio di un video sulla “Vigna di S. Egidio”, leggende e storia di un’Abbazia, di una cantina ed una vigna, e stiamo preparandoci per lo spettacolo “Confesso che ho bevuto” in cui leggeremo alcuni brani sul bere e sul vino, accompagnati dalla musica di Angelo Bonfanti e Stefano Macchia.
Insomma, se volete passare una bella giornata (o una parte della giornata al mattino o al pomeriggio), visitando i vigneti e degustando del buon vino e prodotti locali, venite a Fontanella!
Noi saremo lì tutto il giorno. Ecco il programma http://www.roncodisera.it/?p=603
Vi aspettiamo.
Per chi ha perso l’evento a Fontanella può vedere le foto qui: http://www.roncodisera.it/?p=679
E si replica il 25 giugno al Festival delle Alpi
http://www.roncodisera.it/?p=698
Vino, salumi, formaggi, letture e musica… che volete di più?
Bella e movimentata giornata ieri a Fontanella.
Tanti amici ci sono venuti a trovare e tanti visitatori hanno condiviso la passione di Laura e della sua famiglia passeggiando tra le vigne e assaggiando il vino da loro prodotto, il DOC premiato “Ronco di sera”.
Noi abbiamo fatto del nostro meglio presentando il video “La vigna di S. Egidio” (realizzato da Laura, Angelo, Giorgio e Sergio) e leggendo una raccolta di brani da “Confesso che ho bevuto” edito da DeriveApprodi, un’antologia di racconti sul vino e sul piacere del bere (con Ella Dentella che ringraziamo).
E qualcuno è arrivato a trovarci fin quassù a piedi, da Pontida, percorrendo l’antico sentiero che unisce il Monastero di pontida al Priorato di S. Egidio. Bravi!