Daniel Fasolin capogruppo di Un paese per star bene
Il gruppo consiliare di Un paese per star bene ha indicato in Daniel Fasolin il loro nuovo capogruppo, che si avvicenda ad Angelo Gandolfi, il quale continua a stare in Consiglio comunale.
La scelta segue il proposito ribadito in più occasioni dalla formazione al governo di Monte Marenzo, di valorizzare le persone più giovani del gruppo, il quale ha raggiunto cinque componenti new entry su otto, rispetto alla precedente coalizione.
Nei prossimi giorni intervisteremo Daniel per conoscere come intende svolgere questo suo nuovo ruolo, nel frattempo abbiamo chiesto ad Angelo se ci sono ragioni particolari per le sue dimissioni: “Quella che hai citato – favorire il ricambio con energie nuove – ci sembra una motivazione più che valida. Daniel non è stato scelto solo perché è molto più giovane di me, ma perché è bravo e possiede la capacità di ascolto, di saper organizzare il lavoro del gruppo affinché ognuno sia valorizzato e dia il meglio. Inoltre ha una naturale propensione alla relazione e al dialogo, ovviamente non solo al nostro interno, ma nei confronti dei cittadini e delle altre forze politiche”.
Consigli da dare ne hai?
“Nessuno, ognuno fa la propria storia, con le proprie originalità”.
bello il tuo commento, Cristina, mi trova d’accordo
buon “lavoro di gruppo” al nuovo capogruppo, che come consigliere ha già saputo portare a buon fine iniziative innovative
mi viene da dire, come si cantava nel video clip di presentazione dei candidati di ‘Un paese per’ in piazzetta: “mi fido di te…”