Quando i bambini fanno “Augh!”
Questa mattina i bambini della scuola dell’Infanzia di Monte Marenzo, hanno sfilato lungo via Manzoni mascherati da indiani Sioux e sono arrivati fino a Casa Corazza per un incontro con gli Anziani Capovillaggio…
L’iniziativa, in concomitanza con il giovedì grasso di carnevale, è stata organizzata dalle Insegnanti nell’ambito del progetto didattico finanziato dall’Amministrazione dal titolo “il far west”.
Non solo: il progetto didattico prevede l’incontro dei bimbi con le Agenzie del territorio e le Insegnanti hanno preso contatto con l’Associazione “Auser – Insieme Monte Marenzo” di Casa Corazza, con la quale avevano già collaborato positivamente in passato.
I copricapo indiani sono stati preparati dagli stessi bambini con le insegnanti e i costumi dai genitori. E allora eccoli in fila, preceduti dal loro “totem” e accompagnati da Insegnanti e genitori, anch’essi con le penne distintive della tribù Sioux.
All’arrivo a Casa Corazza hanno trovato ad accoglierli i volontari dell’Auseer.
I bimbi hanno cantato le loro canzoncine, danzato intorno al Totem.
Ma dopo tanta attività han sentito un certo languorino: tranquilli è già pronta la merenda.
Insieme a quella preparata dall’Auser hanno divorato i dolci preparati da loro stessi: “le frecce indiane” fatte con grissini e cioccolato, le “stelle di sceriffo” e le fette della “coda di bisonte”. “Mmm… che bontà!”
Alla fine, sull’acciottolato di Casa Corazza i bimbi si sono disposti in un grande cerchio e hanno salutato a loro modo chi li riprendeva dal cielo: ”Augh!”