Sciopero del 6 settembre
La Cgil di Lecco verso lo sciopero generale del 6 settembre: ore 9,30 concentramento presso la Cgil di Lecco. Comizi in Piazza Garibaldi
Attivo dei delegati, Conferenze stampa, trasmissioni televisive: la Cgil di Lecco si mobilita per spiegare le ragioni dello sciopero Generale del 6 settembre.
Perché un’altra manovra è possibile!
Comincia il conto alla rovescia per lo sciopero generale del 6 settembre proclamato dalla Cgil contro una manovra finanziaria iniqua che colpisce i ceti più deboli (lavoratori e pensionati), che affonda il Mezzogiorno, che taglia i servizi, la sanità e l’assistenza, che discrimina i disabili e che viola pesantemente il contratto nazionale e lo statuto dei lavoratori.
La Cgil di Lecco si mobilita con una serie di azioni per far sì che il messaggio passi forte e chiaro: non si permetterà che questo Governo affondi diritti fondamentali che lavoratori e lavoratrici hanno conquistato con dure lotte sindacali; non cederà al ricatto di chi sostiene che per contrastare la crisi economica bisogna abbassare la guardia sulla necessità di far rispettare le regole che i contratti nazionali di lavoro prevedono.