Tutti campioni alla “Giornata dello sport” della scuola
L’Assessore Franco Rota aveva proposto ad inizio anno scolastico il progetto di una “giornata dello sport” da tenersi con tutti i bambini della scuola primaria di Monte Marenzo.
Le insegnanti hanno accolto l’invito e hanno collaborato affinchè questo evento sportivo si svolgesse proprio l’ultimo giorno di scuola, come una vera e propria festa di fine anno.
Il tempo era incerto e i giochi si sono dovuti svolgere in parte nel palazzetto dello sport ed in parte al campo sportivo.
Le discipline in cui tutti i ragazzi si sono cimentati sono stati la corsa veloce, mezzofondo e staffetta e lancio.
I ragazzi di quinta hanno anche provato il lancio del “vortex” , trovando fra loro un vero e proprio campione in Riccardo Marrafino, con un lancio di 32,5 mt.
I ragazzi si sono divertiti tantissimo sia a gareggiare che a fare il tifo per i loro compagni, ed hanno cercato di dare il meglio di sé per vincere o piazzarsi tra i primi. Ma ci sono stati applausi scroscianti anche per gli ultimi arrivati.
L’importante era partecipare, ha detto durante la premiazione l’Assessore Franco Rota.
Franco preoccupato per l’organizzazione e che si è fatto in quattro per garantire i giochi in tutta sicurezza, coadiuvato da Elena di Mosaico, da Daniel Fasolin, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, e da altri volontari.
L’Assessore ha voluto ringraziare per il lavoro delle insegnanti e soprattutto l’impegno dei bambini di gareggiare con spirito di lealtà.
Alla fine la consegna degli attestati ai vincitori e premi per tutti, come è giusto che sia.
Al prossimo anno!
Franco, il tuo impegno del fare ti gratifica, sono certo che i ragazzi della scuola primaria e tutte le insegnanti ti sono grati per quanto del tuo tempo hai dedicato per la festa dello sport di fine anno scolastico, tanti ringraziamenti da tutti.
Grazie a Franco che ha creduto tanto in questa giornata!