“è cosa nostra”
“Padroni delle nostre vite” racchiude, in poche parole, le ragioni di una scelta. Una scelta di coraggio, da uomo libero. La decisione di non piegare la schiena al ricatto, per vivere in libertà. E’ la storia di Pino Masciari e della sua famiglia. Una storia portata a teatro dalla Compagnia Teatrale SciaraProgetti che verrà rappresentata sabato 7 luglio, alle ore 22 a Villa Sirtori a Olginate.
Sul palco Ture Magro interpreta Pino Masciari. Racconta le fasi della vita vissuta dalla famiglia Masciari: la protervia della ‘ndrangheta, la minaccia, la scelta di denunciare, lo Stato – troppo spesso – assente, gli amici incontrati lungo questo percorso.
Il teatro è uno delle iniziative del programma “è cosa nostra”, che il Comune di Olginate, in collaborazione con l’Associazione culturale Cento passi di Olginate, Associazione Dinamo Culturale, Qui Lecco Libera e l’Associazione AltraVia di Calolziocorte, come giornata in memoria della morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a partire dalle ore 18.00 in P.zza Roma.
Ecco il programma della giornata