8 marzo 2012. Festa per la donna a Monte Marenzo
Grande soddisfazione dello staff organizzativo per la buona riuscita della Festa per la Donna 2012 a Monte Marenzo. Un evento conviviale che si è svolto grazie all’intervento del Gruppo Mamme di Monte Marenzo, coadiuvato dal prezioso supporto della squadra facente capo all’Oratorio.
Il momento di apertura è stato sottolineato da un breve intervento di Tiziana, la quale, nel rammentare le origini della festa legata ad un terribile evento nel quale persero la vita 129 donne, ha poi ribadito la necessità che l’Otto Marzo rappresenti un momento di riflessione sulla posizione della donna nella società, con l’analisi degli obbiettivi raggiunti e quelli che ancora devono essere realizzati per una effettiva parità.
La festa è trascorsa avvolta da grande convivialità, ove le donne presenti si sono confrontate sui molteplici temi del mondo femminile. Momenti di stacco sono stati rappresentati dall’esecuzione di balli di gruppo e lo svolgimento della mini-lotteria che ha permesso al Gruppo Mamme di continuare nella loro finalità di sostegno al bisogno sociale.
E’ pertanto doveroso un segno di grande ringraziamento ai numerosi sponsor.
Testimonianza tangibile dell’alto gradimento della manifestazione è rappresentata dall’incremento di partecipanti provenienti anche dal territorio limitrofo. Ultimo aspetto è legato alla vasta generalità generazionale, segno di una unione tra giovani ragazze e donne più adulte sulle tematiche femminili.
Scritto dal GRUPPO MAMME di Monte Marenzo
(Ecco alcune immagini della festa scattate da Fabrizio Malighetti. Clicca sopra le immagini per ingrandirle)