Alla festa Missionaria sfilano gli amici a quattro zampe
La Festa Missionaria all’oratorio di Monte Marenzo si è conclusa domenica con un evento che ha avuto come protagonisti i nostri amici a quattro zampe.
Infatti, alcuni volontari di Monte Marenzo hanno portato il proprio affettuoso “Fido” che ha poi sfilato tra il pubblico attento e incuriosito.
Preziosi i consigli di Alex Donizetti, istruttore ormai da 10 anni, seguito da vari allievi di quattro gruppi della Bergamasca.
Durante il pomeriggio sono state effettuate dimostrazioni di buona educazione del cane e sono state effettuate delle prove per verificare il carattere di ogni singolo animale.
Erano presenti operatori del settore cinofilo che, a vario titolo e con professionalità diverse, si occupano di educazione del cane, di come impostare correttamente il rapporto con il proprio amico animale, oppure persone come Pinuccia Fedeli che si occupa di Pet Therapy, cioè di promozione del benessere delle persone in difficoltà mediante l’utilizzo di cani, favorendone l’impiego per il miglioramento dello stato di salute, dell’indipendenza e della qualità della vita e che opera da sette anni in vari centri per problematiche riguardanti alzheimer, post coma, anziani ecc.
Per la cronaca, visto che non tutte le ciambelle escono col buco, io, sul più bello, mi sono perso le premiazioni, chiamato a svolgere il mio ruolo principale di genitore…
Sempre per la cronaca il cane vincitore è stato Athos di Ivana Ianella. Complimenti!
Giacomo in collaborazione con AnnaMaria