Auto radiocomandate che passione!!!
Domenica 10 Giugno, in palestra a Monte Marenzo, si è svolta la dimostrazione di auto radiocomandate, il tutto guidato da Diego Losa (Dell Elleci Drift Team), con la collaborazione di Roberto Pesca. Entrambi hanno voluto inserire questo spettacolo di intrattenimento durante il torneo di calcio il 4° Memorial Candido Cannavò.
Vari i Team presenti:
– Dell Elleci Drift Team
– Driftanza club dalla Brianza
– Kamikaze Drift Team da Saronno
– Drifters Wanted Team da Buccinasco
– Dom 14 Team da Lecco
– Nightstorm Drifters da Paderno D’Adda
Le gare di questo sport sono attive in Italia da 5 anni, sport nato in Giappone grazie al pilota Tsuchiya.
Interessante come viene premiato il “conducente” di un’auto: non chi taglia il traguardo per primo, ma chi interpreta le varie curve in derapata, dando il miglior spettacolo e conquistando un miglior punteggio!
Risorsa: http://lcdriftrc.135.it/
Il pubblico presente era molto interessato allo svolgimento della gara, soprattutto i ragazzi che erano quasi incantati.
Commenta Marcello Carcano un drifters appassionato: “Affrontare una curva in drift, non è il modo più veloce ma sicuramente il più spettacolare” (citazione Tsuchiya)
Come ultima sorpresa gli organizzatori fanno sapere che la finale del campionato nazionale si svolgerà proprio a Monte Marenzo il 16 Settembre!
Giacomo in collaborazione con AnnaMaria
(foto di Fabrizio Malighetti)
Bell’articolo, grazie per la splendida giornata, la disponibilità e il posto magnifico!
bel articolo e stata bella domenica con tutti amici rc drifteri…grazie…
Ringrazio ancora tutti per la vasta presenza di domenica,mi ha fatto molto piacere e ringrazio ancora Giacomo per ottimo articolo..Il prossimo evnto sarà il 7 Luglio a Carenno..valido per il campionato EDT. Per info cercateci sul gruppo di FB Elleci Drift Team.
Bell’articolo, unica precisazione, il 16 settembre sarà la finale del campionato EDT e non Nazionale, non esiste purtroppo, ancora in Italia un Campionato ufficiale di categoria. Ci tenevo a precisarlo perchè si sta lavorando affinchè un giorno si arrivi ad avere anche da noi l’rc drift regolamentato in maniera ufficiale e seria! complimenti ancora per l’articolo! 🙂