Basket Day Camp: una settimana di divertimento e sport
Con la Festa finale si è conclusa sabato 16 Giugno la settimana di Basket Day Camp organizzata dalla Polisportiva di Monte Marenzo.
La settimana è stata caratterizzata da diversi giochi costruttivi (non solo basket quindi) con la frequenza di ben 56 ragazzi divisi in vari gruppi a cui sono stati dati nomi diversi scelti dai ragazzi: Hulk, Batman, Spiderman, Wonder women , Superman, Wolverine, X-man, I Fantastici 4, Avengers.
Gli accompagnatori erano 15 guidati da Mattia e Simone.
Il tempo è stato bello, tant’è che a metà settimana, mercoledì, con il primo vero sole di Giugno, tutti i ragazzi sono andati al parco acquatico di Antegnate BG.
Giovedì gran caccia al tesoro: i ragazzi ne erano entusiasti, mentre venerdì sera grande cena preparata dagli Alpini al Parco Penne Nere e, grande esperienza, soprattutto per i più piccoli, tutti a nanna nel sacco a pelo dentro le tende!
“Pensavamo dormissero un po’ di più” commentano gli accompagnatori “invece alle cinque di buon’ora erano tutti svegli e pimpanti”. Ma i ragazzi aggiungono “Troppo bello!!!”
Sabato mattina colazione comune e successivamente giochi eliminatori con premiazioni: tutti i ragazzi hanno ricevuto un premio. Gli allenatori Mattia e Simone erano stanchi, perché è stata una settimana impegnativa, ma felici perché ricca di soddisfazioni.
Arrivederci all’anno prossimo.
Giacomo in collaborazione di Anna Maria