Benvenuto Patrunzì
Chi andrà a mangiare la pizza o qualche altra prelibatezza, o andrà a bere il caffè e a prendere il giornale troverà un’insegna nuova: non più Bar al Borgo ma Bar Patrunzì.
Questo nome è stato scelto da Romina e Germana Locatelli che si assumono ufficialmente l’impegno di gestire il locale della mamma Angela, la quale dopo ben quarantadue anni tra i fornelli, ha deciso di mettersi a riposo.
Venerdì sera l’annuncio agli amici e clienti affezionati a cui è stato offerto anche un rinfresco per festeggiare l’avvenimento.
Ma perchè Patrunzì? “E’ uno dei soprannomi della famiglia Locatelli in quel di Pontida,” ci ha spiegato la signora Angela, “e le mie figlie hanno voluto adottarlo come nome del locale”.
Angela Gandolfi ha raccontato anche che il bar-ristorante-pizzeria è aperto fin dal 1976 (l’edicola dal 1975) e che la sua passione nasce ancora prima di quella data, tant’è che gestiva un piccolo bar nella casa paterna, sempre qui a Monte Marenzo.
Per l’occasione è stata scoperta una targa raffigurante lo stemma dei Locatelli che Germana ha riprodotto in un disegno regalato alla sorella Romina, nuova titolare del locale.
Alle sorelle Locatelli auguri di grande successo.
Anna Maria Scapolo
Ciao Germana e Romina, sono molti anni che conosco vostra mamma Angela,
diciamo che da teenager, appena ci allontanavamo dall’oratorio,
il punto di ritrovo è sempre stato il vostro bar.
Un po’ di nostalgia dei vecchi tempi rimane…
Ciò nonostante è bello vedere voi “figlie d’arte” portare avanti questa attività, con tanto di Ristorante Pizzeria!
E complimenti x come sapete trasmettete tanta serenità e positività a tutti noi.
Grazie mille a tutti voi x l’augurio!!! E un’immenso grazie a chi è stato con noi venerdì sera!! <3 <3 <3
Grande Romina! B. Fortuna e tanti successi!
Alberto
Ringrazio Romina e Germana per l’invito alla inaugurazione alla
nuova gestione.Vi auguro buon lavoro e fortuna con il nuovo nome scelto BAR RISTORANTE PATRUNZI'”
Non sono un frequentatore di bar e ristoranti e, quando lavoravo, i giornali li prendevo alla stazione. Le poche volte che sono andato al Borgo ho sempre trovato cordialità e gentilezza. Grazie Angela per tutti questi anni di lavoro a Monte Marenzo(e al marito!) e auguri alle figliole.
Sergio Vaccaro per UPper