Giornate del verde pulito (con spettacolo e giochi)
Sabato 21 e domenica 22 aprile Giornate del Verde Pulito a Garlate e Olginate
Due giornate interamente dedicate all’ambiente con pulizia del lungo lago di Garlate e Olginate e tanti laboratori e attività pomeridiane per grandi e piccini.
Un’iniziativa indetta da Regione Lombardia e Provincia di Lecco, in collaborazione con la Cooperativa Liberi Sogni, il Comune di Garlate, il Comune di Olginate, le scuole primarie e secondarie di primo grado, le associazioni del territorio e singoli cittadini, per realizzare un intervento a tutela dell’ambiente: concreto, inclusivo, intergenerazionale e partecipato!
Due giornate di lavoro, ma anche di festa durante le quali il Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola media di Olginate e i bambini delle scuole elementari di Olginate e Garlate esporranno i lavori realizzati nei percorsi in classe: a Garlate il Museo della Civiltà dei Rifiuti e il Giro dell’H2Oca; a Olginate il vademecum sul riciclaggio e il quiz per tutti, la mostra dei cestini urbani adottati e decorati in classe e l’inaugurazione del murales, realizzato dai ragazzi del CAG CIAO con l’aiuto di Kasy.
La partecipazione alle giornate è gratuita, ma è necessario iscriversi all’indirizzo email verdepulito2012@gmail.com oppure contattando il numero 338 4149516 .
Pranzo: ciascuno porti un bicchiere (di plastica riciclabile o vetro), posate e un piatto.
In caso di pioggia il programma si svolgerà nel week end del 5/6 maggio.
Ecco il programma delle due giornate.
Sabato 21 alle ore 21.00, presso il Museo della Seta Abegg diGarlate, spettacolo teatrale PACHAMAMA. Storia di una Madre Terra molto arrabbiata e della fine di un Mondo di e con Candelaria Romero.
Per i bambini, in concomitanza con lo spettacolo, sarà riservata una sala apposita dove le educatrici della Coop. Liberi Sogni proporranno divertenti laboratori creativi.
Vi aspettiamo.
Cooperativa Liberi Sogni Onlus