Gli Aquilotti scivolano anche con il Lierna
5^ giornata di campionato: Monte Marenzo – Lierna
Formazioni:
Monte Marenzo: Alessia, Alessio C., Alessio M., Benedetta, Cecilia, Federica, Francesca, Luca, Mattia, Virginia,
Lierna: Andrea, Anna, Chiara (2003), Giada, Giorgia, Riccardo (Richi), Michele, Lorenzo, Gianluca, Nicolo’, Thomas e Sayri (2003)
(ricordo che ogni tempo è della durata di 6 minuti )
cronaca:
1° tempo: Partenza come al solito macchinosa per i nostri, schiacciati dalla velocità del Lierna, atleticamente molto ben preparato e guidato da Richi e Giorgia.
M.M. 2 – Lierna 10
2° tempo: I nostri cambiano marcia! Un fantasmagorico Alessio accelera realizzando delle ripartenze vincenti e trascinando i nostri dal momentaneo letargo ad un sospirato risveglio, aiutati in questo anche dalla brava Benedetta e da un Alessio M. particolarmente in forma.
M.M. 12 – Lierna 4
3° tempo: La partenza è equilibrata, caratterizzata da interventi difensivi tattici.
Come al solito, grande grinta di Federica, che realizza anche una doppietta! Dopo un time-out il Lierna cambia volto alla partita, schiacciando i nostri in difesa, e realizzando vari canestri col forte Michele.
M.M. 4 – Lierna 8
4° tempo: Un momento di poca fortuna da parte dei nostri, sommato alla grande forza degli avversari, guidati dalla strepitosa Giorgia, porta ad un risultato schiacciante per il Lierna, e questo nonostante i canestri di Alessio M. e Benedetta.
M.M. 3 – Lierna 12
Sul 3-1 i nostri non possono più permettersi di perdere, pena una sconfitta anticipata.
5° tempo: I nostri partono col piede giusto, tengono bene il campo e mandano in confusione la difesa avversaria, al punto che l’allenatrice del Lierna, Mariacristina, è costretta a richiamare la squadra con un time-out, per riordinare le marcature; non basta, perché la supremazia dei nostri rimane evidente. Alessio e Francesca (in splendida forma) realizzano 2 canestri per uno, e portano il risultato a:
M.M. 8 – Lierna 2
Arriviamo così all’ultimo tempo, importantissimo come spesso succede, che farà la differenza!
6° tempo: Parte bene il Lierna, mentre noi accusiamo un sensibile calo fisico, la difesa arranca, nonostante i canestri dei soliti Alessio C. e Luca sollevino un po’ il morale. Ma tra gli avversari ci sono i bravissimi Gianluca e Thomas (quest’ultimo davvero bravo, con 5 canestri realizzati), che spostano l’ago della bilancia in favore del Lierna.
M.M. 4 – Lierna 14, per un risultato finale di: M.M. 2 – Lierna 4
Fin dalle battute iniziali i giocatori del Lierna si sono dimostrati superiori ai nostri, probabilmente aiutati in questo anche dall’esperienza di figure interessanti che hanno giocato nella Lega Basket C!
Riporto con piacere un commento a fine partita da parte di un genitore del Lierna: “E’ stata una partita molto divertente e impegnativa, complimenti agli atleti.”
Oggi i ringraziamenti vanno ai collaboratori, per i supporti fotografici e video e all’allenatrice del Lierna, Mariacristina, sempre cordiale e disponibile.
Ricordo che la prossima partita si giocherà a Rovagnate (via Statale 29):
Domenica 1 Aprile, ritrovo vicino alla casa dell’acqua alle ore 14,00.
Giacomo.
grazie Giacomo!!bellissimo video
il minibasket è vita…in bocca al lupo a tutti i miniatleti
Adoro le squadre grintose!
Ragazzi, come dice Bruce Springsteen: No Surrender!
🙂