Il blues di Miriam (e book con vita e opere di Miriam Ravasio by Alessandro Cascio e Fiorenzo Valsecchi)
Nell’antica lingua dei Sumeri, LULU significa ” uno che è stato mescolato” un lavoratore primitivo creato per sollevare i Nefilim dal loro lavoro. Per noi LULU è la grande editrice on line di autoproduzione per la pubblicazione, promozione di libri, manuali, album, cataloghi… insomma per tutte le esigenze dell’epica creativa (Miriam Ravasio).
E con LULU è stato pubblicato da pochi giorni Il blues di Miriam, un e-book con vita e opere di Miriam Ravasio scritto da Alessandro Cascio e con le foto di Fiorenzo Valsecchi.
Miriam è una amica di vecchia data, vive a Calolziocorte ma ha lavorato per alcuni anni in Biblioteca a Monte Marenzo. Ha anche condotto un progetto di educazione all’immagine con i bambini della nostra Scuola Primaria, riprendendo le storie, le tradizioni, l’arte e i luoghi narrati nel nostro libro Monte Marenzo tra storia, ambiente, immagini e memoria. I lavori di quel progetto si possono ancora ammirare in Biblioteca.
Ecco cosa scrive Alessandro Cascio per presentare Miriam:
Miriam Ravasio è una sopravvissuta all’arte pop, un’artista dall’animo combattuto che attraverso le sue opere esprime un mondo interiore che non si può comprendere appieno se non si conosce la sua vita. In queste pagine trovate un piccolo assaggio di ciò che Miriam fa e di ciò che Miriam è. Vi aiuteranno a leggere le sue immagini con più facilità e ne aumenteranno considerevolmente il fascino.
Potete scaricare l’ebook gratuitamente o leggerlo cliccando su “anteprima”. Dopo aver cliccato, attendete circa sessanta secondi il caricamento dell’immagine.
In realtà con la linea di Monte Marenzo bisogna attendere un po’ di più. Ecco il link che vi manda al libro: http://www.lulu.com/shop/alessandro-cascio-e-fiorenzo-valsecchi/il-blues-di-miriam-vita-e-opere-di-miriam-ravasio/ebook/product-20431259.html
Buona lettura