Il cuore della Solidarietà di Telethon: il presepe della famiglia Marcello Sesana di Vercurago
Anche quest’anno, il 6 gennaio 2012, la cometa è tornata a illuminare il Presepe della famiglia Sesana, tra i più belli e interessanti fra quelli che si vedono in Val San Martino.
È dal 2004 che Marcello Sesana, falegname in pensione, assieme alla sua famiglia, organizza questo appuntamento che non vuole mancare, sia per la devozione e la gioia dei bambini, ma anche e soprattutto per la voglia di reperire fondi per la ricerca di Telethon.
Il 14 gennaio, infatti, la famiglia Sesana ha consegnato ad Angelo Fontana una busta con 670 Euro, la somma raccolta dai bambini durante le visite al Presepe.
Il gesto di solidarietà non è passato inosservato a Suor Annamaria dell’Ordine delle Suore Orsoline di Vercurago, la quale ha premiato Marcello per il suo bellissimo e significativo Presepe, fatto con amore, passione e maestria (sue le casette di legno, mentre l’impianto elettrico è del genero). E non solo per l’esposizione di quest’anno, ma anche per tutte le altre a partire dal 2004, che hanno fruttato la raccolta complessiva di 3.196,00 Euro.
I bambini sulla foto sono dell’oratorio di Vercurago.
Angelo Fontana