Browse By

La maglietta della salute

Alla Sede ASL di Lecco, oggi è stata presentata “la maglietta della salute” per promuovere in tutti i Comuni della Provincia stili di vita sani.

E’ un’operazione pubblicitaria per poter migliorare la salute delle persone, ha spiegato Franco Tortorella, responsabile del Dipartimento di medicina preventiva dell’Asl di Lecco.

Si vuole fare prevenzione cardiovascolare a 360° ha detto il Dott. Pierfranco Ravizza dell’ASL.

Mentre Raffaella Soleri ha sottolineato che è un modo di educare attraverso il Piedibus.

All’iniziativa sono stati invitati anche il Cav. Angelo Fontana, presidente della Polisportiva di Monte Marenzo che da anni si occupa, oltre che di sport, di buone pratiche per la salute (lotta al fumo, all’alcool, ecc.).

Anche i Gruppi di Cammino, presenti sul territorio di Lecco sono stati invitati ad indossare la “maglietta della salute”, che, oltre a ricordare il celebre ammonimento di mamme e nonne, vuole ricordare stili di vita più sani, come è scritto sulle magliette:  Ogni giorno mangio frutta e verdura… … cammino mezz’ora. Sulla strada scelgo attenzione e sicurezza. Dico no ad alcol e fumo. Trovo sempre il tempo per un amico.

Invito accolto dai rappresentanti delle Linee Piedibus della Provincia. Per Monte Marenzo erano presenti l’Assessore Cinzia Mauri (che è anche volontaria accompagnatrice per la linea rossa del Piedibus) e Anna Boni (per la linea gialla) che hanno indossato la maglietta e posato insieme al campione olimpionico Antonio Rossi (foto di Angelo Fontana).

Ai bambini che fanno il Piedibus, dopo Pasqua verrà consegnato un libro con 9 storie con messaggi sulle buone pratiche per la salute.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.