Le favole di Esopo alla Levata
Primo appuntamento oggi alla Levata di Domenica Sol-Levata, iniziativa promossa dall’Amministrazione e dalla Biblioteca e che si avvarrà di molte Associazioni di Monte Marenzo ogni ultima domenica del mese.
https://www.unpaeseperstarbene.it/2012/domenica-sol-levata/
Le Associazioni (AIDO, AUSER, Alpini, Oratorio, Gruppo Mamme, Gruppo Missionario, Gruppo di Lavoro Levata, Polisportiva, UPper) cercheranno di fare il loro meglio con eventi speciali per i bambini e i ragazzi della Levata (giochi, letture, merende e altro ancora) che ruoteranno intorno alla Biblioteca.
Oggi era il turno di UPPer.
Non c’erano tanti bambini (anzi c’erano solo bambine a dir il vero), comunque AnnaMaria e Sergio hanno cercato di spiegare, attraverso le favole di Esopo, come si possono animare le storie semplicemente muovendo il corpo. I bambini (e i narratori) sono diventati di volta in volta volpi o rane, mosche o topolini…
E poi si è provato a mischiare le storie creandone una tutta nuova.
Marco poi ha aperto la biblioteca e ha cominciato a registrare il prestito dei libri e alle bambine protagoniste si è unito anche qualche altro bambino che era rimasto a giocare a pallone nel campetto.
Ci si è divertiti anche in pochi. Poi, con il passaparola, speriamo che questo incontro dell’ultima domenica del mese possa divenire un appuntamento fisso e frequentato da più bambini e ragazzi con le loro famiglie.
Alla prossima quindi con AUSER Casa Corazza. In programma una tombola!