Medaglie olimpiche: 10 veggenti!
Il Presidente della Polisportiva di Monte Marenzo Angelo Fontana condivide quanto detto dal presidente del Coni Gianni Petrucci: “E’ questa l’Italia che mi piace, quella che vince, quella che fa suonare l’inno”.
Alla vigilia dei Giochi Olimpici, che si sono svolti a Londra dal 27 luglio al 12 agosto 2012, la Polisportiva aveva bandito un concorso dal titolo: Olimpiadi Toto-medaglie pronti via! dando la possibilità a tutti, in modo particolare ai ragazzi, di partecipare attraverso la posta elettronica. Alcuni hanno aderito anche direttamente a voce.
Lo scopo era indovinare il numero totale di medaglie conquistate dagli atleti Italiani, dividendole in oro, argento e bronzo.
GLI AZZURRI HANNO VINTO COMPLESSIVAMENTE BEN 28 MEDAGLIE!
Quindi dei 141 concorrenti che si sono sfidati addirittura 10 hanno previsto in modo corretto il medagliere italiano! Elenchiamo i concorrenti finalisti:
Gianni Cattaneo (Sindaco di Monte Marenzo)
Annamaria Scapolo
Giorgio Toneatto
Franco Rota
Matteo Filacchione
Anna Screpis
Fabrizio Carsana
Sergio Panzeri
Giuliana Magni
Paolo Autelitano.
La Polisportiva è lieta di offrire un cono gelato a tutti i 10 “veggenti”.
Vi aspettiamo martedì 21 agosto alle ore 21 presso il Bar Ristorante Pizzeria Patrunzì di Monte Marenzo.
L’Italia è nel “G8 dello sport”. Le Olimpiadi sono finite, torniamo a casa con 8 ori, 9 argenti e 11 bronzi: sono 28 medaglie, una in più di quanto conquistato a Pechino 2008. Possiamo ritenerci soddisfatti: ora che le luci olimpiche si sono spente, lasciamoci con lo strepitoso e commovente podio tutto tricolore del fioretto femminile, e con il sorriso radioso di una giovane tiratrice infallibile come Jessica Rossi.
Un arrivederci nel 2016 a Rio in Brasile. Certo il fuso orario con l’Italia renderà difficile seguire le gare in diretta… ma non impossibile per noi appassionati!
Il Presidente
Angelo Fontana