“Ancora in piedi (ricordi di una guerra)”
Il Circolo “Libero Pensiero” è lieto di ospitare lo spettacolo teatrale “Ancora in piedi (ricordi di una guerra)”, primo appuntamento dell’ANPI di Lecco per le celebrazioni del 70° degli avvenimenti del 1943:
“… a fargli compiere cent’anni, abbiamo deciso che ci proviamo noi”
Dopo quattro anni e mezzo di repliche, il centesimo compleanno di Giovanni è arrivato davvero. Giovanni, per chi non l’ha ancora incontrato, è il protagonista di questo spettacolo teatrale dedicato agli internati militari italiani (IMI) durante la seconda guerra mondiale: figure importanti della Resistenza che nei libri di storia non hanno ancora trovato un posto adeguato.
“Ancora in piedi (ricordi di una guerra)”, monologo scritto da Marco Valsecchi e musicato dagli InVinoVeritas, prova a raccontare le loro vicende a partire da una storia vera. Quella di Giovanni, appunto. Nato a Lecco il 7 settembre 1913.
Per celebrare l’anniversario della sua nascita – e alla vigilia dei 70 anni dall’armistizio dell’8 settembre – per la prima volta lo spettacolo andrà in scena nella sua città. Grazie anche al supporto del Comitato Provinciale dell’ANPI.
Ingresso: LIBERO
Prima dello spettacolo è possibile cenare presso il ristorante e pizzeria del circolo. Tel. 0341 493262
http://
Per chi non conoscesse la posizione del circolo di seguito riportiamo il facile percorso che parte, come punto di riferimento, dal centro commerciale meridiana di Lecco: http://g.co/maps/8wcwb (link a Google Maps)