Caro papà, cara mamma, zia, zio, nonna e nonno…
Caro papà, cara mamma, zia, zio, nonna e nonno…
all’interno dell’iniziativa “Domenica SolLevata”, vi invitiamo domenica 27 gennaio 2013 alle ore 15.30 allo spettacolo di fiabe bergamasche e nicaraguensi “S-cècc e chavalas” che si terrà presso la Palazzina Polifunzionale della Levata.
(NDR: vedi post a parte a questo link
https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/fiabe-tra-lago-e-monti-27-gennaio-domenica-sol-levata/ )
A seguire merenda con i prodotti della Valle San Martino e del commercio equo e solidale.
Portate con voi una fiaba della vostra infanzia, che avete avete sentito narrare quando eravate piccolini, oppure un aneddoto o un racconto che vi leggevano o raccontavano da bambini. Possono essere fiabe tradizionali di Monte Marenzo o dei paesi vicini, oppure fiabe che hanno viaggiato e che vengono da altre parti d’Italia o da posti lontani come Marocco, Senegal, Costa D’Avorio, Albania…
Prima, durante e dopo lo spettacolo potrete consegnare le vostre storie in forma scritta, oppure potrete raccontarcele a voce, noi le registreremo.
Le fiabe possono essere anche inviate via email a adriana.carbonaro@hotmail.it oppure consegnate alle maestre tramite i vostri figli.
Questo non è un compito, ma un dono che fate ai vostri bimbi e a tutta la comunità.
Con le storie raccolte realizzeremo alla Levata dei laboratori per i bambini che, a loro volta inventeranno nuove fiabe. Il progetto si concluderà con una grande festa finale e la successiva raccolta di tutti i racconti (anche degli altri Comuni interessati dal progetto) in un libro.
La proposta si ineserisce all’interno del progetto “Fiabe tra lago e monti” della Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus e del tavolo ex legge 285 dei Comuni della Comunità Montana Lario Orientale- Valle San Martino e il Comune di Monte Marenzo.
Vi ringraziamo di cuore!
L’Assessore al diritto allo studio e alla cultura Cinzia Mauri
Adriana e Candelaria della Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus