Associazione culturale Un paese per star bene Monte Marenzo – posta@unpaeseperstarbene.it
Crash!!!
Sabato 21 dicembre (poche ore fa), alle ore 15:00, una vettura ha sbandato e urtato i guardrail scendendo da Via Mandamentale verso Calolziocorte.
Quiz: chi saprebbe indovinare il punto esatto dello schianto?
Vi diamo un indizio: in due giorni nello stesso punto sono avvenuti altri tre incidenti…
questa è recente se incominciamo a fare causa alla provincia mi sa che qualcosa succede:
E allora occhi puntati sulla sentenza del 17 aprile 2013, resa nota il 13 giugno, la numero 14856 della Cassazione (terza sezione civile), che risarcisce il conducente dei danni subiti per un incidente causato dall’asfalto scivoloso e bagnato. La società custode della strada (l’Anas in questo caso, ma chiariamo che potrebbe trattarsi – per situazioni analoghe – di un Comune o una Provincia, che trascurano incredibilmente i crateri) risponde anche se ha adottato tutte le misure necessarie per segnalare il pericolo. Gli Ermellini hanno quindi confermato l’orientamento più recente e maggioritario, secondo cui l’Anas deve risarcire i danni provocati al conducente che subisce un sinistro a causa del manto stradale viscido e scivoloso: la responsabilità della società custode sussiste anche se se sono state adottate tutte le misure necessarie per segnalare il pericolo.
è bello vedere che si sa cosa, quando, come , dove, perchè ?, succede, ma nessuno fa niente se non parlarne, vi comunico che io sbando anche in salita non solo in discesa, è anche divertente sapendolo, ma di certo pericoloso per chi soprappensiero va magari di fretta, ma del resto siamo in italia. (evviva l’ ottimismo)
auguri a tutti neh e continuiamo tutti a parlarne finché non si fa male qualcuno seriamente……..