Hanna Weiss in TV da Israele
Riceviamo dalla Comunità di Via Gaggio.
Domenica 27 Gennaio alle ore 11,00 (le 12,00 in Israele), RAI NEWS 24 e il Corriere On-line si collegheranno con Gerusalemme, nell’ambito della trasmissione in diretta dalla Stazione Centrale di Milano per l’inaugurazione del Memoriale della Shoah.
Nel collegamento da Gerusalemme, verrà ripresa la cerimonia dell’accensione della fiamma presso la Tenda della Rimembranza a Yad Vashem, in memoria degli ebrei deceduti nei Campi di concentramento e non, per la Shoah.
Presente a questa cerimonia, a fianco dell’ambasciatore italiano, ci sarà Hanna Weiss l’ebrea italo israeliana, una delle ultime superstiti di Birkenau, che molti conoscono per essere stata ospite nel 2011 alla Casa sul Pozzo.
(NDR ricordiamo l’articolo del nostro incontro: https://www.unpaeseperstarbene.it/2011/per-non-dimenticare-il-nostro-incontro-con-hanna-weiss-testimone-della-shoah/ )
Nella prima decade del prossimo mese di settembre, Hanna sarà di nuovo ospite da Padre Angelo per una decina di giorni. Durante il suo soggiorno lecchese è stato programmato un viaggio di tre giorni ad Auschwitz e Birkenau, guidato da lei stessa e organizzato dalla Casa sul Pozzo. Per coloro che desidereranno partecipare sarà un’esperienza irripetibile per la testimonianza direttamente narrata da una donna che in quel lager ha vissuto e sofferto l’inimmaginabile.
Per eventuali informazioni sul viaggio: ernestocorti-mil@alice.it