La nostra Pasqua a Roma con Don Sebastian
E’ il giorno di Pasqua, domenica 31 marzo.
L’appuntamento è a San Paolo Fuori le Mura. Ci dirigiamo verso la Basilica, la seconda per dimensioni dopo San Pietro affiancando l’ospedale “Bambino Gesù”.
Ad attenderci una guida speciale: Don Sebastian.
Ci eravamo accordati a Monte Marenzo durante la sua ultima visita. Avevamo programmato questa nostra vacanza a Roma a dicembre.
Con lui assistiamo all’Eucarestia, vicino alla tomba di San Paolo posta al centro dell’altare “Il signore è risorto”. Ammiriamo all’interno le 5 navate, di cui la centrale coi ritratti dei pontefici , da San Pietro fino ai giorni nostri. La leggenda narra che quando non ci sarà più posto per un altro ritratto il muro cadrà, ma per ora il posto non manca.
Iniziamo un lungo percorso che ci condurrà dalla Basilica San Giovanni in Laterano (altra maestosa cattedrale) fin alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.
La mia visita a Roma con la famiglia è un sogno che si è realizzato. L’occasione per vedere luoghi bellissimi e carichi di storia.
Con Don Sebastian la domenica di Pasqua ci siamo tenuti compagnia, abbiamo chiacchierato piacevolmente e condiviso arte e storia, tra presente e passato.
Alla fine non ci rimane che salutarlo (partirà a breve con prima tappa a Dubai) e lui felice saluta tutti voi augurandovi Buona Pasqua!!
Giacomo Milani
bellissima recensione e condivisione di sentimenti: sembra di esserci. Posso invidiare?