Programma 25° AIDO. Il saluto di UPper
Questo il messaggio di saluto inviato da UPper al Gruppo Aido di Monte Marenzo.
Gentile Marina Mazzola
Presidente Sezione AIDO Monte Marenzo.
E’ con vivo piacere che l’Associazione UPper si unisce ai festeggiamenti per il 25° anniversario della fondazione del Gruppo AIDO di Monte Marenzo.
La nostra è una piccola e recente Associazione ma, in questi due anni di vita, abbiamo avuto modo di collaborare spesso con il Vostro Gruppo.
Ospitiamo sul nostro sito UPper i volantini e le locandine dei Vostri eventi e contribuiamo così a diffonderli in rete utilizzando al meglio i nuovi strumenti di comunicazione.
Abbiamo condiviso alcune iniziative nella nostra comunità insieme a Voi e alle altre Associazioni di Monte Marenzo.
Per il 25° abbiamo già in programma una collaborazione che ci vedrà insieme durante la festa missionaria per la presentazione di un video ed un libro sul tema del dono.
Insomma tante cose ci hanno unito in passato e, speriamo, tante occasioni ci vedranno collaborare in futuro.
Nel nostro Statuto UPper si propone di promuovere e diffondere la libera produzione dei saperi e delle pratiche democratiche, con lo scopo di contribuire alla crescita civile e culturale del contesto sociale ed economico in cui opera.
Crescita civile dunque che è anche nelle Vostre finalità statutarie quando si pone al primo punto quello di “promuovere, in base al principio della solidarietà sociale, la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule”.
La cultura e il valore etico del dono di organi e tessuti è una delle più alte forme di solidarietà umana.
Sapere che anche qui a Monte Marenzo, da ben 25 anni, tante donne e tanti uomini Vostri Associati, hanno condiviso questo progetto che può donare nuova vita ad altre persone, è motivo di grande ammirazione per Voi tutti.
Portare il saluto di UPper in occasione del Vostro 25° “compleanno” è quindi un vero onore.
Cordialmente
Il Presidente
Associazione Culturale UPper
Sergio Vaccaro
Ringrazio vivamente UPper nella persona del suo Presidente Sergio Vaccaro per l’attenzione dedicata all’evento del nostro 25° Anniversario di Fondazione.
Sono lieta della collaborazione reciproca ed apprezzo l’attenzione di UPper, non solo per gli eventi di Monte Marenzo, ma anche per quanto riguarda tutte le tematiche sociali e culturali che ci coinvolgono.