Browse By

Ai 100 anni del CONI presente la Polisportiva “No fumo”

A Lecco il 31 maggio è stata grande Festa di musica e sport per concludere i festeggiamenti dei 100 anni del Coni. Una serata culminata con le premiazioni degli atleti che hanno raggiunti i migliori risultati durante la scorsa stagione. In particolare, il Presidente del Coni Lecco, Elvio Frisco ha consegnato le benemerenze a  coloro i quali, ciascuno nella propria disciplina, sono riusciti a ottenere eccellenti risultati a livello nazionale ed europeo.

Per la gioia del numeroso pubblico presente le scuole di karate e ginnastica della nostra provincia hanno accompagnato la consegna dei riconoscimenti con coloratissime coreografie.

Una gara tra “squadre libere da fumo”, formate cioè solo da giocatori non fumatori. Ad aggiudicarsi la vittoria in questa sana competizione è stata la Polisportiva Cernuschese, con 73 atleti, che ha soffiato per un solo giocatore la vittoria l’Asd Basket di Costa Masnaga, con 72 giocatori non fumatori.

Diverse sono state le altre società che hanno voluto partecipare a questa bella iniziativa: Badiminton, U.c. Costa Masnaga e Polisportiva Monte Marenzo.

Ai ragazzi è stato chiesto poi di creare degli slogan proprio per invitare i coetanei a non cedere alla tentazione di fumare, visto la maggior parte dei fumatori inizia infatti sotto i 17 anni.

Ad aggiudicarsi il primo premio questa volta è stato proprio la squadra del Basket di Costa, con lo slogan: “Non farti un tiro… fai un canestro”.

Premiati infine gli alunni dell’Istituto Maria Ausiliatrice, primi classificati al concorso rivolto alle scuole lecchesi per realizzare un filmato sui valori dello sport.

 

Articolo estratto dalla pagina Facebook “A Pieni Polmoni”https://www.facebook.com/groups/1418494445073454/?fref=ts neo gruppo amministrato da Luca Arrigoni e Cav. Angelo Fontana, con il sostegno del Dott. Franco Tortorella ASL di Lecco.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.