Basta incidenti sulla SP 177. Firma la petizione alla Provincia.
Ieri sera da un post a firma di Sergio abbiamo appreso dell’ennesimo incidente stradale sulla SP 177 in località Ca’ Rote. Alle prime gocce di pioggia l’asfalto diventa viscido e i veicoli, anche a bassa velocità, sbandano e si schiantano, o contro il guardrail, o contro mezzi che procedono in senso opposto. In pochi anni i sinistri si contano a decine ed è arrivato il momento di dire basta! Ti invitiamo pertanto a firmare la seguente petizione, mettendo i tuoi dati anagrafici e di residenza nella spazio dei commenti. (SOLO SUL SITO, NON IN Facebook, appena sotto a questo articolo SOLO NOME COGNOME E PAESE DI RESIDENZA).Grazie.
Al Presidente
della Provincia di Lecco
P.za Lega Lombarda, 4
23900 Lecco
OGGETTO: fermate gli incidenti sulla SP 177.
Gentile Presidente, ieri sera si è verificato l’ennesimo incidente stradale sulla SP 177 all’altezza della località Ca’ Rote. Ormai si contano a decine i sinistri provocati da un fondo stradale che alle prime gocce di pioggia diventa incredibilmente scivoloso, rendendo inguidabili i veicoli anche a basse velocità.
Lei è perfettamente consapevole della situazione che si è determinata in questi ultimi anni, dopo il ripristino del manto d’asfalto a seguito di alcuni lavori di scavo sulla carreggiata. Lei è consapevole perché ha più volte disposto la sistemazione dei guardrail divelti dalle vetture uscite di strada, per aver fatto stendere in alcune occasioni una sostanza assorbente, per aver posizionato cartelli con limite di velocità di 30 km./h e, riteniamo, per aver avuto notizia degli eventi dalla polizia locale e dagli addetti alle manutenzioni. Quanto fatto sino ad ora si è rivelato del tutto inutile e i sinistri si susseguono. Alcuni sono particolarmente gravi perché le vetture che percorrono in discesa in direzione di Calolziocorte, più volte hanno fatto un frontale con vetture che procedevano in senso contrario.
Ora è giunto il momento di intervenire in modo radicale e definitivo, come si addice ad un Paese normale, che ha un minimo di senso civico nei confronti della comunità e doveri da assolvere a tutela della sicurezza dei cittadini.
I suoi Uffici preposti alla viabilità sapranno come affrontare e risolvere la questione nel migliore dei modi (a noi sembrerebbe utile cominciare a rimuovere l’intero manto d’asfalto – non solo il tappetino d’usura – e mettere conglomerati bituminosi che garantiscano il dovuto grip).
A nostro parere è da evitare ulteriore perdita di tempo con lavori inefficaci e inconcludenti, questo prima che il danno provocato vada oltre i veicoli e coinvolga le persone. Pertanto aspettiamo che dia al più presto disposizioni per l’avvio delle opere necessarie.
La ringraziamo per l’attenzione e cordialmente salutiamo.
MARCO ISACCO MONTE MARENZO
GIOVANNA CARSANA MONTE MARENZO
CATTANEO ALESSIO MONTE MARENZO
Stefania Bonacina – Monte Marenzo
bisogna risolvere il problema prima che ci scappi il morto
Monte Marenzo
dovebbe transitatare il presidente
Banfi Michael – Uboldo
ROSA LUCIA – MONTE MARENZO
FABRIZIO LOSA – MONTE MARENZO
BONANOMI GIUSEPPINA MONTE MARENZO
Donato Fumagalli Monte Marenzo
evitiamo altri incidenti che nessuno cerca o auspica per i danni
che lasciano a volte indelebili.
Luciana Pagnin
Daniel Fasolin – Cisano Bergamasco
Marco Liberti Caprino Bergamasco
Anche io ieri sera ho visto l’incidente,non vorrei trovarmi nella stessa situazione in futuro…
Aderisco con tutte le mie Forz Alberto Ratti
Adriano Barachetti – Monte Marenzo
Aderisco convintamente alla petizione. Marco Cavallarin, coordinatore AnpiLibri, Milano.
Roberto Tocchetti – Sopracornola di Calolziocorte
SERGIO VACCARO – MONTE MARENZO