Basta incidenti sulla SP 177. Firma la petizione alla Provincia.
Ieri sera da un post a firma di Sergio abbiamo appreso dell’ennesimo incidente stradale sulla SP 177 in località Ca’ Rote. Alle prime gocce di pioggia l’asfalto diventa viscido e i veicoli, anche a bassa velocità, sbandano e si schiantano, o contro il guardrail, o contro mezzi che procedono in senso opposto. In pochi anni i sinistri si contano a decine ed è arrivato il momento di dire basta! Ti invitiamo pertanto a firmare la seguente petizione, mettendo i tuoi dati anagrafici e di residenza nella spazio dei commenti. (SOLO SUL SITO, NON IN Facebook, appena sotto a questo articolo SOLO NOME COGNOME E PAESE DI RESIDENZA).Grazie.
Al Presidente
della Provincia di Lecco
P.za Lega Lombarda, 4
23900 Lecco
OGGETTO: fermate gli incidenti sulla SP 177.
Gentile Presidente, ieri sera si è verificato l’ennesimo incidente stradale sulla SP 177 all’altezza della località Ca’ Rote. Ormai si contano a decine i sinistri provocati da un fondo stradale che alle prime gocce di pioggia diventa incredibilmente scivoloso, rendendo inguidabili i veicoli anche a basse velocità.
Lei è perfettamente consapevole della situazione che si è determinata in questi ultimi anni, dopo il ripristino del manto d’asfalto a seguito di alcuni lavori di scavo sulla carreggiata. Lei è consapevole perché ha più volte disposto la sistemazione dei guardrail divelti dalle vetture uscite di strada, per aver fatto stendere in alcune occasioni una sostanza assorbente, per aver posizionato cartelli con limite di velocità di 30 km./h e, riteniamo, per aver avuto notizia degli eventi dalla polizia locale e dagli addetti alle manutenzioni. Quanto fatto sino ad ora si è rivelato del tutto inutile e i sinistri si susseguono. Alcuni sono particolarmente gravi perché le vetture che percorrono in discesa in direzione di Calolziocorte, più volte hanno fatto un frontale con vetture che procedevano in senso contrario.
Ora è giunto il momento di intervenire in modo radicale e definitivo, come si addice ad un Paese normale, che ha un minimo di senso civico nei confronti della comunità e doveri da assolvere a tutela della sicurezza dei cittadini.
I suoi Uffici preposti alla viabilità sapranno come affrontare e risolvere la questione nel migliore dei modi (a noi sembrerebbe utile cominciare a rimuovere l’intero manto d’asfalto – non solo il tappetino d’usura – e mettere conglomerati bituminosi che garantiscano il dovuto grip).
A nostro parere è da evitare ulteriore perdita di tempo con lavori inefficaci e inconcludenti, questo prima che il danno provocato vada oltre i veicoli e coinvolga le persone. Pertanto aspettiamo che dia al più presto disposizioni per l’avvio delle opere necessarie.
La ringraziamo per l’attenzione e cordialmente salutiamo.
Lodevole iniziativa nello scoprire per caso questo sito. Abito poco distante dal luogo indicato come il più pericoloso. Ma credo che il problema sicurezza sia da estendere a tutta la SP 177. Aggiungo che oltre il fondo stradale da sostituire la soluzione a mio modesto parere sta nel controllo della velocità e dei sorpassi.
G. Cattaneo, Calolziocorte
Luca Rota, Carenno.
Debora Fontana Monte Marenzo
Non ho avuto sinora alcuna brutta esperienza, ma ho visto una macchina appena dopo l’incidente. Spero in una soluzione
Beppe Dell’Oro – Monte Marenzo
Panza Monica -sopracornola
Angolini Marco -sopracornola
Graziano Morganti -Monte Marenzo
PAOLA GIRONI – CALOLZIOCORTE
Adele Mazzola – Monte Marenzo
Gigi – Monte Marenzo
Gritti Fabio – Monte Marenzo
Ci deve essere perforza il morto ??????????
giuseppe morreale Monte Marenzo
Fontana Valentino-Monte Marenzo
troppi diversi lavori di asfalto nei mesi scorsi…
un minimo di coordinamento?
e sapendo da tempo che quello è tratto pericolosissimo, specialmente in questa stagione.
alcuni miei parrocchiani pregano che non gli venga un’auto in casa…
Mio figlio, una mattina, andando a scuola in moto, è scivolato sull’asfalto bagnato proprio in quel tratto andando a finire nell’altra corsia…in quel preciso istante non passava nessuno e chi l’ha visto è riuscito a fermarsi prima d’investirlo…solo fortuna! Pensavamo fosse soltanto colpa sua, sicuramente non stava scendendo a 10Km/h, ma abbiamo verificato che l’asfalto in quel tratto è veramente micidiale…quindi mi associo a tutti quei cittadini, che attraverso questa petizione vogliono realmente risolvere questo problema. Grazie.
Mi associo ai cittadini di M. Marenzo e Torre de’ Busi perché l’Amministrazione Provinciale intervenga e metta in sicurezza quella strada.
VALERIA VACCARO – MONTE MARENZO
Quando piove percorro la strada a 30 Km/h, ma ho sempre paura che mi venga addosso qualcuno che perde il controllo.
MOSCA ANNA – TORRE DE BUSI