Con Papa Francesco in ricordo delle vittime della strada
Mercoledì 12 novembre 2014, Papa Francesco, durante l’udienza generale in piazza San Pietro, officerà la Santa Messa in memoria di tutte le vittime della strada.
La Polisportiva di Monte Marenzo area sociale e l’Associazione Matteo la Nasa, che da anni promuovono campagne di sensibilizzazione per la sicurezza sulle strade e di prevenzione degli incidenti, organizzano il viaggio a Roma per assistere a questo importante evento.
* Partenza in bus turistico da Lecco l’11 novembre alle ore 21.30
* Arrivo a Roma previsto per le ore 6:00, per essere in piazza San Pietro alle ore 10:30
* Ritrovo per la partenza alle ore 17:00 e rientro previsto alle ore 23:00
* Costo di partecipazione 44 euro a persona.
* La quota di partecipazione comprende solo il trasferimento in bus
* N.B il viaggio si farà solo al raggiungimento di 50 persone.
Le prenotazioni e il versamento della quota di partecipazione si effettuano entro il 4 novembre presso:
* per la zona di Vimercate, Signora Croce Castiglia, cell. 3339427279;
* per la zona di Cisano B.sco, Calolziocorte, Lecco, Signor Angelo Fontana cell. 334 362 3624.
Ricordiamo che la Polisportiva di Monte Marenzo, dal 2006 ,nel mese di maggio, promuove nei territori lecchese e bergamasco “Via delle Croci”, momenti di raccoglimento in ricordo delle vittime della strada, che si tengono sui cigli delle nostre strade e in altri luoghi della comunità, in comunione con familiari e amici degli scomparsi, e con la partecipazione di autorità civili e religiose.
Il rosario è un momento importante di preghiera dove ci si raccoglie per lodare la Madonna. Leggendo le parole delle veggenti che hanno visto la Madonna anch’essa teneva in mano una corona che c’invita a pregare per lei almeno una volta al giorno. Dedicate, quindi, del tempo alla Madonna vi sarà d’aiuto nel superare momenti difficili e vi farà ritrovare la gioia. Noi di http://www.turismo-celeste.it/ auguriamo a tutti che le preghiere recitate durante il rosario si avverino con quello che portate nel cuore.
Promemoria,OGGI 25 OTTOBRE per chi fosse interessato, sul pulman ci sono ancora 5 posti liberi per il 12 novebre alla Santa Messa officiata da Papa Francesco in ricordo delle vittime della strada.