Concorso “Fotografo la mia vacanza”. Ines Maggioni
Concorso “Fotografo la mia vacanza” – 4^ edizione
Ines Maggioni, di Calolziocorte, ci invia 3 foto per il nostro Concorso e ci scrive:
1) LUNA PIENA AD ALBEROBELLO. – Fotografia scattata ad Alberobello il 09.08.2014
Una fotografia scattata di sera, poco dopo il tramonto, tra le vie del Rione Monti. Suggestiva la luna piena e il gioco di luci dei lampioni che contrastano con le ombre di alcune donne locali intente a discutere per la strada.
2) MATERA. RIMANERE A BOCCA APERTA. – Fotografia scattata a Matera il 17.08.2014
Lo stupore lo dice anche il titolo della fotografia. Dopo una passeggiata nella parte più moderna della città di Matera, passata una porta di pietra, ci siamo trovati davanti questo spettacolo mozzafiato. Le parole non riescono a descrivere il primo impatto che si ha una volta giunti nella città lucana. Matera e le sue case di pietra sembrano lo scenario perfetto per ambientare un presepe.
3) PASSEGGIANDO PER LE VIE DI MATERA. – Fotografia scattata a Matera il 17.08.2014
Un accostamento di epoche diverse. Il presente e il passato che si intrecciano. Un tocco di azzurro che spicca nel grigio dei Sassi. Sorpresi nel doverci fermare sul ciglio di quella strada stretta e pavimentata in pietra per fare passare quel furgoncino hippie.
Ricordiamo ai visitatori del nostro sito che vogliono partecipare al concorso di inviare le foto digitali secondo il regolamento che trovate a questo link: