I ragazzi dell’anfiteatro e la doccia contro la SLA
Sono piovute docce ghiacciate sopra le teste di attori, politici, persone comuni, in campi di calcio, giardini, ecc. per sostenere i malati e raccogliere fondi per la lotta contro la SLA. Ma hanno inondato soprattutto i social network, per il primo grande caso di beneficenza virale. Il picco è stato tutto tra il 17 e il 22 agosto.
Il 2 settembre 2014 anche i ragazzi dell’anfiteatro di Monte Marenzo su proposta della Polisportiva settore area sociale, hanno accettato l’invito per aderire a questa importante iniziativa per sensibilizzare il mondo su una malattia ancora misteriosa e incurabile come la SLA.
I ragazzi hanno nominato per fare la doccia gelata un loro amico: il mitico Everildo Viganò di Monte Marenzo, che per questa causa ha accettato subito. A tutti i ragazzi presenti è stato chiesto un euro a testa, anche Silvano Fumagalli al centro della foto con i ragazzi ha aderito con favore all’iniziativa.
Questi euro saranno consegnati venerdì 12 settembre al signor Alberto Fontana, tesoriere della Fondazione Aisla, che sarà presente alla festa di compleanno di Fabrizio Fontana presso l’oratorio di Monte Marenzo.
Angelo Fontana