Mostra agricola a Carenno. Il reportage di Diari di Sopracornola e della Valle San Martino
Alla Mostra agricola Val San Martino sono andati i nostri amici Ilaria e Roberto del blog ‘Diari di Sopracornola e della Valle San Martino’.
Ecco il link al loro sito con il reportage dell’edizione 2014 e con le foto di Ilaria (che ringraziamo per l’autorizzazione all’uso delle sue foto): http://bobtoc.blogspot.it/2014/10/il-fotoreportage-della-mostra-agricola.html
mi sento meno stanca oggi per le vostre belle parole. Grazie di cuore
Una bella vetrina per le piccole (ma grandissime secondo noi) realtà agricole della Valle.
Anche noi eravamo curiosi di vedere e assaggiare le famose patate bianche di Oreno e la farina di mais antico, e questa è stata l’occasione giusta!
Viva i contadini!
Un saluto a tutti
Roberto
“Viva i contadini”… infatti 🙂
Non ho potuto fare un salto a Carenno, comunque l’altro giorno, portando l’invito per la visione di “dai secoli, dai secoli” a Pierino Barachetti, uno dei protagonisti intervistati nel 1981, ha voluto farmi vedere le famose stupende “patate bianche di Oreno”. Una grande soddisfazione mostrarle e poi portarle a Carenno dove, son certo, saranno state apprezzate.
Belle le foto di Ilaria e il miniracconto di Roberto. E Cascina Costa Antica è sempre protagonista !
che sarebbe stata una bella fiera si è capito già al mattino presto dal trottare eccitato dei cavalli in arrivo e dalle risate festose dei venditori e dei volontari della Pro loco. E così è stato: questa vecchia fiera non vuole proprio andare in pensione e quest’anno tutti hanno dato il meglio di sè per dimostrarlo. Alla prossima e viva i contadini!