“Padroni delle nostre vite”. Spettacolo a Calolziocorte per “Vivere in legalità”
Associazione Giovanile ‘Liberamente’ organizza Domenica 9 Novembre ore 21,00, presso Cinema Auditorium Calolziocorte uno spettacolo teatrale: Padroni delle nostre vite Una produzione SciaraProgetti
”Pino Masciari, imprenditore tra i più importanti del sud Italia, decide di non cedere alle richieste estorsive di ‘ndranghetisti e politici e dopo anni si minacce e soprusi denuncia i suoi estorsori. Ha registrato e fotografato in maniera attenta le minacce ricevute non solo di mafiosi ma anche di politici e fornendo prove ncontestabili mette in luce un sistema di corruzione diffusa che parte dal piccolo delinquente locale, per arrivare ai livelli più alti della politica italiana.
Pino ha 34 anni è sposato con Marisa e i loro due bambini sono nati da poco. Pur di salvare la vita della sua famiglia deve chiudere l‟azienda creata con tanto sacrificio e coraggio ed è costretto ad abbandonare la sua terra. Entra nel programma speciale di protezione italiano riservato ai testimoni di giustizia nel 1997 perché a rischio di morte e vive per anni come un nomade spostato da una città all‟altra dell‟Italia…”
Noi vogliamo vivere in Legalità… e tu?