UPper. Lettera del Presidente
Ieri sera i soci UPper riuniti in assemblea hanno rinnovato gli organi direttivi dell’Associazione.
Sono stati confermati tutti i soci componenti del Direttivo, Cinzia Mauri, Marilena Chiari, Lorenza Panzeri, Andrea Mangione e Sergio Vaccaro, ai quali si aggiunge Cristina Melazzi che ha espresso il desiderio di occuparsi di più della nostra Associazione smessi i panni di “storica” componente della Commissione Biblioteca di Monte Marenzo.
Sono stati confermati anche il tesoriere, Beppe Dell’Oro e il revisore dei conti, Ornella Chiari.
Piccola variazione per il Collegio dei probiviri: confermate Carmen Sorrentino e Valentina Chioda, mentre al posto di Emilio Genazzini, che ha espresso la volontà di lasciare l’incarico, è stato eletto l’ex sindaco di Monte Marenzo, Gianni Cattaneo.
Beppe Dell’oro ha illustrato brevemente il bilancio e si ricorda a tutti che è possibile associarsi versando la quota minima di 10 euro.
Tutte le nomine sono avvenute all’unanimità. E all’unanimità mi è stata rinnovata la carica di Presidente.
Colgo l’occasione e lo spazio di questo sito per ringraziare i Soci UPper e augurare buon lavoro a tutti.
Ogni componente dell’Associazione ha, in questi anni, dato un piccolo o grande contributo nelle tante iniziative culturali che abbiamo realizzato.
Ieri sera le ho ricordate, come Presidente uscente, facendone un elenco: ci siamo occupati di teatro civile, di disabilità con un video, abbiamo presentato libri e sponsorizzato concerti musicali e mostre di fotografia, abbiamo valorizzato il sito di Santa Margherita e collaborato ad alcuni corsi.
E sul nostro sito, motore culturale dell’Associazione, ci siamo occupati e abbiamo suscitato il dibattito sui temi che ci stanno a cuore: l’ambiente, i diritti, la solidarietà, il nostro territorio.
Ripartiamo da qui, a pochi giorni dal nostro 4° compleanno (siamo nati il 25 ottobre del 2010), per fare tante altre cose. Già ieri sera ne abbiamo messe in cantiere alcune, oltre a quelle prossime in programma per “sapori d’Autunno”.
Alla prossima.
Sergio Vaccaro
Carissimi, sono mancato all’assemblea dei soci e mi dispiace, ma non sempre la volontà è sufficiente per farci muovere.
Innanzitutto una sincera ed energica pacca sulla spalla (non su quella dolorante) a Sergio, per il grande lavoro svolto e un altrettanto sincero grazie per aver accettato la riconferma a presidente/coordinatore.
A tutti gli altri un pensiero affettuoso per il sostegno morale e pratico:sappiano che davanti a loro c’è una sterminata prateria di cose da fare e raccontare.
Inizio subito proponendo di dedicare un prossimo incontro allo sviluppo del sito, che avverte il bisogno di essere rinnovato e potenziato.
Ciao, Angelo