Browse By

A Monte Marenzo il Varese si aggiudica la Coppa Conad 2015 del primo torneo internazionale di floorball giocato in Lombardia

Il Varese si aggiudica la Coppa Conad 2015 di floorball

Domenica 22 Marzo, nel palazzetto dello sport di Monte Marenzo (LC) si è giocata la prima edizione del torneo di floorball organizzata da Conad e dal Floorball Club Milano.

Il floorball è una versione senza pattini dell’hockey, viene praticato su terreni lisci quali il parquet e quello di ieri è stato il primo torneo internazionale ufficiale che si sia mai svolto in Lombardia.

Il nutrito e caloroso pubblico presente, incuriosito da tale dimostrazione ai massimi livelli di questo recente sport, ha visto la squadra del Varese imporsi per 5 a 3 in finale sulla sorprendente compagine locale che, pur praticando questo sport da molti anni, era alla sua prima partecipazione in manifestazioni di questo tipo.

In particolare in semifinale il Monte Marenzo aveva battuto ai rigori la forte squadra svizzera del San Massagno II, che nei tempi regolamentari aveva raggiunto il pareggio sul suono della sirena. E proprio nelle fila del Monte Marenzo hanno fatto la loro apparizione in campo anche Marco Losa di 9 anni ed Everildo Viganò di 68 anni, che risultano essere rispettivamente il giocatore più giovane e più anziano che abbiano mai partecipato ad un torneo ufficiale di floorball nella categoria seniores.

La classifica finale è stata la seguente:

  • Varese
  • Monte Marenzo
  • Milano Molotov
  • Sam Massagno II
  • Sesto San Giovanni
  • Milano Rockets

I premi sono stati consegnati da Angelo Fontana,  della Polisportiva Monte Marenzo, dal Sindaco del paese Paola Colombo, che ha detto di essere onorata e disponibile ad ospitare ancora un evento Internazionale di questo sport, dall’Assessore allo sport Roberto Milani, dal Presidente del Floorball Club Milano Giorgio Rambaldi e dal rappresentante della Conad Lorenzo Rotasperti.

Grande il divertimento di tutti i presenti e palpabile la soddisfazione degli organizzatori che hanno potuto constatare il successo della manifestazione sportiva sotto tutti i punti di vista. L’auspicio è che un evento come questo possa favorire lo sviluppo di questo bellissimo sport nella nostra regione.

Angelo Fontana

1°-Classificato-Varese

1° classificato – Varese

2°-Monte-Marenzo

2° classificato – Monte Marenzo

3°-calss

3° classificato – Milano Molotov

Marco-Losa-ed-Everildo-Viganò

Il giocatore più giovane Marco Losa 9 anni ed Everildo Viganò, il più anziano, 68 anni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.