All’Altravia di Calolzio si discute del bando per la gestione della Pizzeria Wall Street
questo è l’invito per un incontro in libreria per mercoledì 25 febbraio.
Il motivo della riunione è IL BANDO PER LA GESTIONE DELLA PIZZERIA WALL STREET di Lecco, bene confiscato alla mafia.
Paolo Cereda, responsabile di “Libera” del nostro territorio, ci illustrerà tutto quello che dovremmo sapere per poter stendere un progetto di gestione di quella pizzeria.
Perchè Paolo viene a Calolzio per raccontarci quello che a Lecco è noto come il lago. Semplice, mi racconta che, dopo tutto il dire, il discutere, il protestare, l’indignarsi per i tempi lunghi, la poca disponibilità del Sindaco e bla e bla e bla, NESSUNO si presenta per poter portare avanti quello che doveva essere il normale iter anti-mafioso del territorio: cioè riaprire al territorio un luogo simbolo dei mafiosi adesso dell’antimafia e della cittadinanza.
Il nostro incontro di mercoledì non avrà la pretesa di arrivare all’obiettivo tanto ambito, sicuramente può dare fiato ad un percorso che sarebbe umiliante vederlo fallire per la vergognosa latitanza di tutti.
Pertanto il primo obiettivo è quello di incontrarci. Sembra banale ma non lo è affatto. Sarà forse il primo passo per arrivare al 30 di marzo, scadenza del bando, e riuscire a presentare il progetto.
L’invito all’incontro non è esclusivo: Associazioni, cooperative, persone, sono invitate per una condivisione di idee che spero poi possano diventare realtà.
Diffondete la notizia, spero ci sia più gente possibile. Di antimafia ce ne’ bisogno.
per l’ALTRAVIA
Renzo
L’AltraVia – Associazione di promozione sociale
via XXIV Maggio n. 12 Calolziocorte (LC)