Buuuummmmm. Telethon, ancora record!
Il 4 gennaio Gerolamo Fontana, Presidente Telethon della Sezione di Lecco (e socio UPper), mi scrive:
“Ciao Sergio, in via della Pace si sente un fortissimo profumo di un ennesimo Record “.
Sorrido.
In quel momento sto gustando una fetta del secondo panettone Telethon acquistato durante la Maratona Telethon 2014. E il profumo che sento è paragonabile forse lontanamente a quello che mi sta comunicando Gerolamo che a casa sua sta facendo i conteggi della raccolta fondi per la ricerca.
Una settimana prima l’avevo incontrato e non era ottimista. Gli amici di Telethon avevano dovuto duplicare gli sforzi e, mi diceva, la crisi si sente anche per la solidarietà.
Lunedì trovo Gerolamo al mercato. Allora? Gli chiedo? E’ record, mi risponde.
Poi ieri sera la mail di conferma:
Carissimi
la nostra Maratona Teletho, ha fatto ancora un grande buuuummmmmmmm.
Ancora un record fatto in questi tempi di dura crisi. Non abbiamo ancora la cifra esatta perché mancano ancora i resoconti di qualche paese e di alcune scuole, però abbiamo già superato la cifra della scorsa maratona.
Tutti voi siete stati grandi come è grande il vostro cuore.
Grazie di cuore
Gerry
Voglio commentare questa notizia, che dona speranza anche in mezzo alle brutte notizie di questi giorni. Papa Giovanni disse di cercare sempre ciò che unisce e non ciò che divide: sono felice per questo nuovo traguardo di Telethon, d’altra parte c’era da aspettarselo: il panettone ai frutti esotici è davvero spettacolare!!! 🙂