Destinazione Auschwitz – la presentazione
Oggi pomeriggio la sala civica ha visto l’apertura ufficiale della mostra “Destinazione Auschwitz”, realizzata dall’associazione “figli della shoah” e organizzata dalla biblioteca di Monte Marenzo in cooperazione con Upper.
Malgrado l’affluenza relativamente limitata il pubblico presente in sala è rimasto favorevolmente colpito e impressionato dai pannelli informativi relativi alla deportazione degli ebrei nei campi di concentramento.
Vi invito quindi a prender parte alla mostra nei prossimi giorni ricordandovi che resterà aperta nei giorni di apertura della biblioteca, lunedì 9 dalle 20.30 alle 21.30, sabato 14 dalle 10.00 alle 12.00 (queste ultime due aperture sono realizzate a cura di UPPER) e venerdì 13 dalle 21.00 alle 23.00 in occasione dello spettacolo “il pigiama a righe” (che, ricordo, essere adatto a un pubblico di età pari o superiore agli 11 anni).
Vi invitiamo inoltre, al termine della visita, a lasciare un vostro pensiero o comunque a scrivere il vostro nome e luogo di provenienza sul libro delle visite posto vicino all’ingresso.
Vi aspettiamo numerosi
(foto di Adriano Barachetti)