Browse By

Le strategie rifiuti zero, i benefici ambientali ed economici

Ciao a tutti,

nonostante l’avvicinarsi del periodo estivo, che normalmente interrompe le attività culturali, abbiamo deciso di dar fondo alle nostre forze residue per organizzare, tra fine giugno e inizio luglio, alcuni incontri su argomenti che ci stanno particolarmente a cuore, sfruttando la disponibilità degli interlocutori invitati.

Iniziamo il 22 giugno, a Valmadrera, dando seguito al nostro impegno all’interno del Comitato Rifiuti Zero Lecco, che come sapete riunisce molte associazioni con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi ambientali e di salute che derivano dall’utilizzo della tecnica dell’incenerimento dei rifiuti.

In questa occasione incontriamo uno dei massimi esperti a livello internazionale della gestione sostenibile dei rifiuti e della progettazione di impianti pilota per la raccolta differenziata.

E’ un onore per noi del Comitato ospitare una persona di tale valore; la nostra intenzione rimane sempre la stessa: convincere cittadini e amminastratori che esistono soluzioni alternative già perimentate altrove; si tratta di avere coraggio e cambiare, per il bene di tutti.

Dario

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

rifiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.