Openday “A Scuola di Futuro” – Festa della Sostenibilità
COMUNICATO STAMPA
Openday A Scuola di Futuro – Festa della Sostenibilità
19 settembre 2015
Parco Ludico – Galbiate, via Bergamo 1
La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus festeggia 10 anni di attività e annuncia la nascita di “A Scuola di Futuro”: un bel catalogo di pratiche e corsi per tutti i gusti da costruire ed imparare insieme.
A Scuola di Futuro nasce anche grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo e dalla rete della realtà del territorio impegnate con Liberi Sogni nella realizzazione di un futuro sostenibile attraverso le buone pratiche, la riscoperta del lavoro manuale e delle relazioni sociali.
Al mattino, a partire dalle ore 10,00, sono invitati istituzioni, enti, associazioni e rappresentati del territorio locale per discutere insieme sugli sviluppi e gli orizzonti di Scuola di Futuro.
Nel pomeriggio Openday dei corsi a partire dalle ore 14.30: in un solo pomeriggio si potranno assaggiare, divertendosi, i corsi del territorio per scegliere il più adatto a ciascuno, sia per bimbi che adulti. Artisti, esperti ed artigiani presenteranno con i loro stand brevi dimostrazioni dei corsi che svolgeranno da settembre e durante il prossimo anno (vedi volantino allegato).
In caso di pioggia l’Openday si svolgerà comunque nell’atrio della scuola media di Galbiate, via Unità d’Italia 9 a Galbiate.
FESTA DELLA SOSTENIBILITA’
Sabato 19 settembre dalle 14.30
Parco Ludico di Galbiate, via Bergamo 1 (LC)
In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà presso la Scuola Media di Galbiate (via Unità d’Italia 9)
Qui c’è spazio per tutti, si può imparare, insegnare e soprattutto divertire!!!
Artigiani ed artisti ti aspettano per condividere il loro sapere, per costruire con le tue mani un Futuro sostenibile, bello e di tutti.
Alla fiera avrai un piccolo assaggio dei corsi (ott-dic 2015) di Verso Scuola di Futuro che riguarderanno le seguenti aree tematiche:
TECNOLOGIA, NATURA, ECONOMIA/ECOLOGIA DOMESTICA, AUTOCOSTRUZIONE, ARTE e CIBO.
Vieni, partecipa, proponi, impara, insegna e divertiti!
Scopri il programma della giornata.
La sera cena con PIZZA BIO nel forno in terra cruda auto-costruito (guarda le foto!) e a seguire
CONCERTO-TRIBUTO A LUCIO BATTISTI con Renato Pacchioni e mostra di vinili, cd, libri, articoli di giornale e rarità provenienti da collezioni private (a cura di Andrea Galbusera e Roberto Scotti)
Per maggiori info sul progetto Verso Scuola di futuro clicca qui, oppure clicca su “mi piace” alla nuova pagina FB o contattaci all’indirizzo versoscuoladifuturo@liberisogni.org